counter

Urbino: l'ex presidente della Regione Dino Tiberi colto da un malore improvviso, muore a 90 anni

lutto 1' di lettura 07/03/2013 - All'età di 90 anni si è spento Dino Tiberi. L'ex presidente della Regione Marche e figura storica della Democrazia Cristiana marchigiana è stato colto improvvisamente da un malore mentre passeggiava per il centro storico di Urbino.

Tiberi, che dal 1972 al 1975 è stato presidente della Regione Marche, giovedì mattina si era recato al Circolo Cittadino per la lettura dei quotidiani. Attorno alle 11 mentre stava camminando per il centro cittadino è stato colto da un malore improvviso che lo ha strappato alla vita.

Inutile infatti il tentativo dei sanitari del 118 di rianimarlo. Il 90enne, prontamente soccorso dai passanti, sarebbe morto per un arresto cardiocircolatorio. Sul posto anche i carabinieri.

Tiberi, oltre ad essere stato presidente della Regione e figura storica della Democrazia Cristiana, è stato anche scrittore e ha collaborato con la Rai.






Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2013 alle 15:31 sul giornale del 08 marzo 2013 - 2188 letture

In questo articolo si parla di cronaca, regione marche, urbino, democrazia cristiana, Sudani Alice Scarpini, lutto, dino tiberi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Kjy

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV
logoEV