counter

San Benedetto: seminario di Barry Sears, ideatore della dieta Zona

unicam 1' di lettura 08/03/2013 - “Dieta anti infiammatoria a basso Indice Glicemico”: sarà questo il tema del convegno promosso dalla Scuola di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università di Camerino per il prossimo 12 marzo a San Benedetto del Tronto, sede del corso di laurea Unicam in Biologia della Nutrizione.

Ospite d’eccezione sarà il dott. Barry Sears, biochimico americano ideatore della strategia nutrizionale nota come Zona.

Laureato in biochimica, ricercatore del MIT, presidente dell’Inflammation Research Foundation, è specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali.
È l’ideatore della strategia alimentare Zona, identificata in modo esclusivo in Europa con la linea EnerZona.
I suoi libri sull’argomento, tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer, hanno venduto oltre cinque milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in ventidue lingue.

“L’incontro – ha dichiarato il prof. Mauro Angeletti, responsabile del polo didattico-scientifico Unicam di San Benedetto del Tronto - rappresenta una ottima opportunità non solo per i nostri studenti, ma anche per tutti coloro che sono interessati a queste tematiche. Unicam infatti si sta confermando come punto di riferimento per il territorio sulle questione relative alla nutrizione ed alla corretta alimentazione: è proprio per questo che l’offerta formativa si amplia e, oltre al corso di laurea di primo livello in “Biologia della nutrizione”, sabato 9 marzo prenderà il via nella sede di San Benedetto anche la prima edizione del master di secondo livello in “Nutrizione, Nutraceica e Dietetica applicata”.

All'incontro, che si terrà presso l'Auditorium G. Tebaldini (viale De Gasperi 120) a partire dalle ore 10, sono invitate a partecipare la comunità universitaria e la cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2013 alle 00:11 sul giornale del 08 marzo 2013 - 2284 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KlB





logoEV
logoEV