counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Presidente della commissione Pari Opportunità di Anci Marche Barbara Toce ospite a Roma

1' di lettura
2021

La Presidente della commissione Pari Opportunità di Anci Marche Barbara Toce

In occasione della Giornata della Donna, la Fondazione Nilde Iotti presieduta dall'On. Livia Turco ha organizzato “Italiane e nuove italiane per l’Italia” all’Altare della Patria a Roma e, in rappresentanza dell'Anci Marche, ha invitato a partecipare Barbara Toce, sindaco di Pedaso e Presidente della Commissione Pari Opportunità ed Immigrazione dell'Associazione dei Comuni delle Marche.

La fondazione Nilde Iotti si occupa di cultura e politica delle donne ed ha come primo obiettivo quello di fare vivere nella società di oggi, soprattutto fra i giovani, il senso della politica e lo stile di una donna, dedita ai valori della libertà, solidarietà e giustizia sociale, come l'On. Nilde Iotti, che si è affermata nella politica facendo leva sui suoi meriti, sulle sue risorse, sulla sua forza individuale, ma sempre tenendo vivo il legame con le altre donne.

L'evento prevede un gesto di cittadinanza e consapevolezza: salire insieme, in occasione della Giornata della Donna, i gradini dell’Altare della Patria per deporre sul Sacello del Milite Ignoto una corona di mimose e di alloro con la seguente dedica: “Italiane e nuove italiane per l’Italia”.

"Sono onorata dell'invito – ha detto la Presidente Toce - e parteciperò con grande piacere e senso di responsabilità a questo evento rappresentando tutte le amministratrici delle Marche".



La Presidente della commissione Pari Opportunità di Anci Marche Barbara Toce

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2013 alle 16:32 sul giornale del 08 marzo 2013 - 2021 letture