counter

S.Elpidio: Kledi al teatro Cicconi con 'Contemporary Tango'

Contemporary Tango 1' di lettura 06/03/2013 - Giovedì 7 marzo, al Teatro Cicconi si rinnova l’appuntamento con la Stagione di prosa e danza messa a punto dall’Amministrazione Comunale e che ha già riscosso un ottimo successo in occasione dei precedenti appuntamenti.

Sul palco del Cicconi si esibirà il Balletto di Roma che presenta un nuovo adattamento dello spettacolo “Contemporary Tango”, con la partecipazione straordinaria di Kledi Kadiu divenuto famoso grazie a Maria De Filippi e oggi conduttore su Rai5 della trasmissione Progetti di danza. Sei coppie di danzatori faranno rivivere assieme a Kleti tutte le emozioni, l'energia e la sensualità che il tango è capace di trasmettere, contaminato e arricchito dalla lettura contemporanea della coreografa Milena Zullo.

Sulle musiche di Astor Piazzolla, Lucio Demare, Anibal Troilo, Juan D'Arienzo, Osvaldo Pugliese, Francisco Canaro e Angel Villoldo, la Zullo esplora il tango inteso come incontro tra corpi che raccontano di passioni, gelosie, abbandoni, fantasie, solitudini.
“Lo spettacolo sarà una vera e propria rivelazione – anticipa Kleidi – e non c’è da aspettarsi il tango classico perché di tradizionale ci sarà solo la musica ed una coppia di tanghero che entra ed esce dalla scena. Sarà un tango elegante, stilizzato, voluttuoso e onirico. Sul palco con me ci saranno dodici ballerini eccezionali”.

“Con l’appuntamento di domani sera – osserva l’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini – sarà proposto uno spettacolo coinvolgente proponendo un genere, il tango, che è capace di emozionare ed appassionare tanto più alla luce della rivisitazione che sarà proposta dagli artisti che saliranno sul palcoscenico. Non solo commedia, dunque, nell’ambito della nostra stagione teatrale ma anche danza ad alti livelli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2013 alle 19:56 sul giornale del 07 marzo 2013 - 2449 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, Kledi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Kir





logoEV
logoEV