counter

Bimbo affetto dal morbo di Krabbe: le 'mamme di Fano' scrivono al Presidente del Tribunale di Pesaro

tribunale di pesaro 2' di lettura 06/03/2013 - L'intera città si sta dimostrando molto sensibile alla vicenda del piccolo Federico, il bambino fanese affetto dal morbo di Krabbe. Il gruppo "Mamme e future Mamme di Fano e dintorni" ha deciso di scrivere una lettera indirizzata al Presidente del Tribunale di Pesaro, Dott. Mario Perfetti.

Inoltre, venerdì 8 marzo, alle ore 12, è in programma un sit-in davanti al Tribunale di Pesaro per manifestare solidarietà alla famiglia del piccolo Federico. Di seguito, il testo completo della lettera:

"Ill.mo Presidente Dott. Perfetti

Siamo un gruppo di oltre 400 mamme e future mamme di Fano, un gruppo nato su Facebook allo scopo di sostenerci a vicenda in questo bellissimo quanto difficile ruolo di mamma. Appresa la notizia del “no” del Tribunale di Pesaro alle cure del piccolo Federico, tutte noi non abbiamo potuto fare a meno di stringerci virtualmente intorno alla famiglia e alla mamma Tiziana.

Noi conosciamo la malattia di Federico da quello che abbiamo letto sui giornali, noi sappiamo poco o nulla di problematiche giuridiche annesse a questa vicenda, l’unica cosa che sappiamo bene è che non esiste dolore più grande per una madre che veder morire il proprio bambino, che non esiste baratro più profondo che sentirsi negare l’unica possibilità per tentare di salvarlo e poterlo stingere ancora.

Forse anche Lei è padre. Se è così, saprà bene che un genitore ha il sacrosanto diritto di provare tutte le strade per salvare il proprio bambino. E’ un diritto che non viene dalla legge, è un diritto che viene dal cuore, dall'amore più incondizionato e puro che un essere vivente può provare: quello per il proprio figlio.

Signor Presidente, ci rivolgiamo a Lei. Dia ascolto al grido di questa mamma, dia ascolto al diritto di Federico di continuare a sorridere".Mamme e future Mamme di Fano e dintorni






Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2013 alle 15:29 sul giornale del 07 marzo 2013 - 2229 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, tribunale, pesaro, facebook, cellule staminali, news, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, morbo di Krabbe, Mario Perfetti, Mamme e future mamme di Fano e dintorni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KgN





logoEV
logoEV