counter

Senigallia: si spezza una gru, tragedia sfiorata in via Cimarosa

1' di lettura 05/03/2013 - Poteva avere conseguenze anche drammatiche l'incidente che si è verificato martedì mattina in via Cimarosa, nel quartiere del Vivere Verde.

Il braccio di una gru improvvisamente si è spezzato, cadendo inesorabilmente a terra. L'episodio si è verificato poco dopo le 10 del mattino. Ancora da accertare le cause che hanno provocato la rottura del graccio del gigantesco mezzo. La gru era stata allestita all'interno di un cantiere privata che sta ristrutturando un'abitazione. Solo per miracolo il braccio della gru, nella sua caduta perpendicolarmente a terra, non ha centrato i tetti delle abitazioni circostanti nè ha colpito mezzi o persone che potevano trovarsi lungo la strada sottostante.

Un botto incredibile avvertito da tutti i residenti che subito si sono precipitati in strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco che hanno transennato e messo in sicurezza l'area dell'incidente. Per capire le cause del cedimento, se provocato dall'arrato montaggio della gru o dal un cattivo stato di conservazione del mezzo, occorrerà attendere la perizia che hanno disposto i vigili del fuoco.








Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2013 alle 17:10 sul giornale del 06 marzo 2013 - 2714 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, gru

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KeZ





logoEV
logoEV