counter

Ancona: anziano cade e si fa male, la moglie non riesce a soccorrerlo. Coppia di anziani bloccata in casa

Ambulanza Vigili del Fuoco e municipale 1' di lettura 04/03/2013 - Non rispondevano alle chiamate. Ore d'apprensione per i figli ad Ancona. Anziana coppia soccorsa dagli Agenti delle Volanti. L'uomo era caduto e la moglie anziana non riusciva a soccorrerlo. E' successo nel quartiere Le Grazie.

Alle 10.30 di domenica mattina, gli Agenti del 113, diretti dal Vice Questore Aggiunto, Cinzia Nicolini, hanno ricevuto una chiamata dai figli dei due anziani. I figli avevano segnalato che nessuno rispondeva al telefono e di non riuscire ad entrare presso l'abitazione dei genitori perché la chiave era inserita dall'interno nella serratura della porta d'ingresso.

Capendo che probabilmente i due anziani erano in difficoltà, gli Agenti hanno richiesto l'ausilio di una Squadra dei Vigili del Fuoco e così sono riusciti ad entrare da una finestra dell'appartamento.

L'anziano di 91 anni era caduto per terra e non riusciva più a rialzarsi, mentre la moglie di 80 anni, non poteva muoversi dal letto per un pregresso problema ad un arto. L'anziano è stato soccorso e trasportato all'ospedale geriatrico per alcuni accertamenti medici.


di Micol Misiti
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2013 alle 16:58 sul giornale del 05 marzo 2013 - 1999 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, redazione, ambulanza, polizia ancona, municipale, collaboratori, vivereancona, Micol Misiti, vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KbP





logoEV
logoEV