counter

Servizi telematici: Agenzia, Ancot e associazioni di categoria insieme per ridurre i tempi di attesa

Agenzia delle Entrate 1' di lettura 27/02/2013 - Stop alle code allo sportello e taglio dei costi degli adempimenti con un utilizzo più efficace e agevole da parte degli intermediari e delle imprese dei servizi online. Creazione di un centro di prenotazione dedicato agli esponenti dell’associazione dei consulenti tributari e alle organizzazioni territoriali delle cinque maggiori associazioni che rappresentano il mondo dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo.

Sono questi gli obiettivi dell’intesa siglata oggi dal Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate delle Marche, Giovanna Alessio, dal coordinatore regionale dell’Ancot e dai rappresentanti regionali di Casartigiani, Cna, Confesercenti, Confcommercio e Confartigianato. Scopo dell’accordo è l’incremento nell’utilizzo dei servizi telematici e il miglioramento nei tempi di erogazione dei servizi presso gli sportelli attraverso una sostanziale razionalizzazione del flusso di contribuenti presso gli uffici territoriali.

Gli aderenti al protocollo, infatti, si impegnano a promuovere l’utilizzo del canale telematico denominato “Civis” e della Posta elettronica certificata limitando l’accesso agli Uffici alle sole questioni non risolvibili per via telematica. L’Agenzia si impegna a fornire risposta alle richieste di assistenza inviate telematicamente entro un massimo di 10 giorni lavorativi.

Per le questioni non risolvibili con la procedura web, invece, l’Agenzia fornisce assistenza prioritaria, presso l’Ufficio territoriale, con appuntamento prenotabile tramite un canale riservato, denominato “Cup Convenzioni” accessibile dalla piattaforma Entratel. Sarà istituito, inoltre, un osservatorio regionale per monitorare l’efficacia dell’intesa e la previsione di iniziative congiunte di formazione per consentire un’ampia diffusione dei servizi telematici forniti dalle Entrate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 14:27 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 1856 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia delle entrate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/J1K





logoEV