counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Parte da Senigallia il Grande Gioco delle Scuole delle Marche

2' di lettura
2050

high school game

Sarà l'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia a dare il via ai giochi di High School Game 2013, lunedì 25 febbraio.

Oltre 71 Istituti scolastici superiori delle Marche, più di 10.000 gli studenti, saranno coinvolti quest'anno nella seconda edizione del concorso High School Game, che consentirà loro di imparare divertendosi. Ad Alvin Crescini, voce storica del programma di Radio Arancia “Fratelli d'Italia”, il compito di condurre il gioco che verrà prossimamente trasmesso in TV.

High School Game è un gioco a quiz itinerante, con risposte multiple, rivolto agli studenti delle classi 5^ che si sfideranno a colpi di telecomando su vari argomenti come piano studi didattico, attualità, cultura. Una gara col meccanismo dell’eliminazione diretta, composta da quesiti che spaziano dal programma d’esame fino alle tematiche più disparate e curiose. Il vincitore di ciascuna puntata si qualificherà alla finalissima tra istituti in Banca Marche.

Nell'edizione 2012, che era riservata solo ai ragazzi delle classi quinte degli istituti scolastici superiori della provincia di Ancona, School Game aveva coinvolto oltre 3.000 studenti ed era stato l'istituto Savoia-Benincasa di Ancona a salire sul gradino più alto del podio. L'incredibile successo ottenuto dalla prima edizione, che ha visto triplicare i passaggi televisivi sui canali TVRS 11 e 111 del digitale terrestre (successo certificato da Istituzioni Provinciali di Ancona e Regionali, Corpo Docente e Studenti) ha spinto Peaktime, ideatrice del format televisivo, a coinvolgere l'intero territorio marchigiano, ottenendo così l'adesione di oltre 71 istituti.

La grande novità di quest'anno: High School Game è diventato nazionale! I migliori Studenti delle Marche sfideranno i più forti ragazzi d'Italia, per diventare i numeri uno!!!

High School Game 2013 si svolge con il patrocinio della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali ed il sostegno di: Banca Marche, Fondazione Carima, CNA Marche, Avis, Comieco, McDonald's, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, Yamamay, Carpisa, Jacket, Gruppo Astea, Wall Street Institute, Ford Eusebi, Corriere Adriatico, TVRS.



high school game

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2013 alle 15:00 sul giornale del 25 febbraio 2013 - 2050 letture