counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

I candidati di 'Scelta civica Con Monti per l’Italia' in visita al presidente Spacca

1' di lettura
1588

La capolista al Senato Maria Paola Merloni, la capolista alla Camera Valentina Vezzali e il candidato alla Camera Roberto Oreficini, di Scelta civica Con Monti per l’Italia, hanno incontrato mercoledì mattina il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.

Il confronto si è svolto nell’ambito degli incontri del presidente della Regione Marche con i candidati delle forze politiche che gravitano nel perimetro del Governo regionale.

Lavoro, impresa e innovazione, alcuni dei temi affrontati. E’ stata condivisa in particolare la necessità, per la prossima legislatura, di un’azione massiccia e concreta a sostegno del lavoro, dell’innovazione e della ricerca per rivitalizzare il sistema produttivo e accompagnarlo fuori dalla crisi. Un’azione che ha bisogno di uno stretto rapporto e della sintonia tra Governo regionale e Parlamento. Merloni, Vezzali e Oreficini, quali candidati legati al territorio, si sono resi disponibili a portare a Roma le esigenze e i progetti delle Marche. Crescita delle imprese significa soprattutto difesa dell’occupazione e creazione di nuove opportunità.

Si è sottolineata l’importanza di un maggiore collegamento tra il Governo regionale e l’Amministrazione centrale dello Stato per affrontare le questioni più urgenti del nostro territorio e quindi per creare una maggiore connessione sulla filiera istituzionale ed assicurare una governance multilivello realmente efficiente e concreta.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2013 alle 16:05 sul giornale del 21 febbraio 2013 - 1588 letture