counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pesaro: Società Autostrade conferma il nuovo casello e le altre opere per 74 milioni di euro

1' di lettura
1510

Casellino a monte

Un pacchetto di 74 milioni di euro di opere che rimetteranno in moto l'economia locale completando il quadro infrastrutturale: casellino Pesaro Sud, bretella Montelabbattese-strada Montefeltro, raddoppio dell'Interquartieri nel tratto ad una corsia, circonvallazione di Muraglia e opere idrauliche in grado di mettere in sicurezza ambientale tutta la zona interessata.

Cinque anni di lavoro sono serviti all'Amministrazione comunale per ottenere un pacchetto di opere - pari a 74 milioni di euro - che all'inizio del tavolo tecnico non erano nemmeno immaginabili. In particolare, la realizzazione della tanto attesa circonvallazione di Muraglia e di una serie di importanti opere idrauliche in grado di mettere in sicurezza tutta la zona interessata alla costruzione del casello, compresa la cassa di espansione del Genica.

Il sì definitivo di Società Autostrada alla proposta tecnica del Comune è arrivato nella serata del 14 febbraio, ed entro fine mese arriverà con ogni probabilità la firma della convenzione presso la sede della Regione Marche.





Casellino a monte

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2013 alle 14:41 sul giornale del 16 febbraio 2013 - 1510 letture