counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

M'illumino di Meno, Coldiretti: nelle botteghe degli agricoltori spesa a lume di candela

1' di lettura
1409

campagna amica

Spesa a lume di candela nelle Botteghe degli agricoltori di Campagna Amica per sensibilizzare i consumatori sui temi del risparmio energetico.

E’ l’iniziativa promossa dalla Coldiretti Marche in occasione di “M’illumino di meno”, la giornata per il risparmio energetico organizzata per venerdì 15 febbraio, dalla trasmissione di Radio Due Caterpillar.

Dalle ore 18 alle ore 19.30 nelle Botteghe di Pesaro ( strada dei Cacciatori), Fano (via Antinori 28), Fermo (via Giovanni Falcone 27) e San Benedetto del Tronto (Corso Mazzini 153, sulla statale ) verranno spente tutte le fonti di energia non necessarie alla conservazione degli alimenti, dando la possibilità ai cittadini di fare la spesa a lume di candela. Luci soffuse, invece, nella Bottega di Porto San Giorgio (viale dei Pini 221).

La Coldiretti invita inoltre tutti i suoi associati al consueto “silenzio energetico”, sempre dalle 18 alle 19.30, spegnendo tutte le luci non indispensabili. La filosofia alla base di “M’illumino di meno” è pienamente in linea con l’impegno riservato da Coldiretti al tema del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, anche attraverso la filosofia del km zero che, con il consumo di prodotti del territorio, consente di abbattere le emissioni di anidride carbonica causate dai lunghi tempi di trasporto.



campagna amica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 11:43 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 1409 letture