Mirco Ricci: massima disponibilità per risolvere la questione Xanitalia

mirco ricci 1' di lettura 12/02/2013 - “Mi sono battuto perché non venisse messa in discussione l'autonomia dello Sportello Unico per l'impresa”.

“Dopo sei anni di inerzia da parte del comune di Pesaro è troppo semplice accusare la legge regionale del 2011. Sono irricevibili le accuse del presidente della commissione urbanistica Mauro Mosconi”, dichiara il capogruppo pd Mirco Ricci in consiglio regionale.

“Sono contrario alle polemiche, ma non riesco a tollerare la pessima abitudine di scaricare su altri le proprie responsabilità”, afferma ancora.

“E opportuno ricordare che mi sono impegnato da subito, esponendomi in prima persona, per sottrarre non solo la questione Xanitalia ma l'istituto dello Sportello Unico per l'Inpresa dai vincoli della legge regionale in questione. La pratica Xanitalia riguarda un terreno agricolo, adiacente all'area artigianale, dove il titolare Signoretti chiede l'ampliamento della sua impresa nella zona agricola acquisita. Io mi sono battuto a tutela di lavoro e occupazione, chiedendo che la nuova normativa regionale non mettesse in discussione l'autonomia dello Sportello Unico per l'Impresa, del tutto compatibile con il rispetto degli importanti obiettivi di ecosostenibilità che si poneva la normativa regionale bloccando per due anni i Piani Regolatori e i nuovi interventi in zona agricola.

Purtroppo le mie richieste di deroga alla legge, del tutto in linea anche con il progetto di Signoretti, non sono state accettate. Chiedo comunque al titolare di Xanitalia di non desistere. A novembre di quest'anno la legge potrà essere ridiscussa e le esigenze delle imprese, inclusa Xanitalia, troveranno uno sbocco: a condizione che il comune di Pesaro sia finalmente disposto a collaborare”, conclude Mirco Ricci.


da Mirco Ricci
capogruppo Pd Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2013 alle 17:21 sul giornale del 13 febbraio 2013 - 1604 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, pesaro, pd, xanitalia, mirco ricci, pd marche





logoEV