Neve: Coldiretti, 700 trattori pronti a mobilitarsi

turbine e spazzaneve in azione 1' di lettura 10/02/2013 - Nelle Marche sono settecento i trattori e gli altri mezzi idonei pronti a mobilitarsi contro l'emergenza neve.

A sottolinearlo è la Coldiretti Marche con molti mezzi già entrati in azione nelle zone del'interno per garantire condizioni di sicurezza per i cittadini. La possibilità di utilizzare anche i mezzi meccanici agricoli messi a disposizione dagli imprenditori delle campagne ha garantito maggiore tempestività prattutto nelle aree interne e montane, dove maggiori sono i disagi alla circolazione.

La presenza diffusa delle imprese agricole sul territorio, ricorda la Coldiretti, assicura infatti la possibilità di un intervento capillare e rappresenta una opportunità che potrebbe ulteriormente espandersi con una maggiore sensibilità di Comuni e Province. La figura dell'agricoltore spazzaneve è nata grazie alla legge di orientamento che consente alle pubbliche amministrazioni di stipulare convenzioni con gli agricoltori per lo svolgimento di attività funzionali "alla sistemazione e manutenzione del territorio" anche attraverso l'utilizzo di mezzi meccanici agricoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2013 alle 15:02 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 1613 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, neve, coldiretti marche, spazzaneve, turbine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JfP





logoEV