Atletica: salto con l'asta indoor, record regionale per la fermana Barbara Donzelli

Barbara Donzelli 2' di lettura 10/02/2013 - Che Fermo stia diventando un punto di riferimento di livello nazionale per il salto con l'asta è un fatto.

E che il settore “asta” targato Sport Atletica Fermo stia crescendo e valorizzando atleti ed atlete del territorio, anche grazie ad un evento importante come Memorial “Roberto Donzelli”, non è un segreto. Soprattutto dopo l'edizione 2013 di un Memorial che ha visto, per la prima volta, la conquista di un record italiano indoor: quello stabilito da Roberta Bruni, dell'Atletica Studentesca Rieti al Palaindoor del capoluogo.

Non stupisce, quindi, che sia di Barbara Donzelli il risultato più importante ottenuto dalla Sport Atletica Fermo, sabato, al Banche Marche Palace di Ancona. Durante un meeting con partecipanti arrivati da tutta Italia, la saltatrice con l'asta allenata dal tecnico Matteo Corrina, ha eguagliato il primato regionale marchigiano indoor della categoria Promesse. Al secondo tentativo ha scavalcato l'asticella posta a 3 metri e 60, stessa misura saltata a febbraio 2001, sempre ad Ancona, da un'altra atleta SAF, Silvia Catasta.

Per Barbara Donzelli, ovviamente, si tratta del nuovo record personale. Nella gara di sabato la prima classificata, Alessandra Lazzari del CUS Perugia, ha saltato solo dieci centimetri più dell'atleta fermana. Buone notizie anche dal salto in lungo, guidato dal tecnico Franco Marangoni, dove ben tre atlete Sport Atletica Fermo, Ilaria Romagnoli, Sandra Igiede e Silvia Cenni, si piazzano tra il terzo ed il quinto posto. Nei 60 ostacoli maschili Andrea Cocchi, del gruppo sportivo Aeronautica Militare e proveniente dalla Sport Atletica Fermo, ha vinto la finale con 7”88.

E questo è solo l'antipasto. Il piatto forte arriverà nel fine settimana del 16 e 17 febbraio, sempre ad Ancona, con i Campionati Italiani Assoluti Indoor. L'atletica tornerà sulla pista di Fermo ad aprile con il diciottesimo Trofeo Città di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2013 alle 15:06 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 1632 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, Sport Atletica Fermo, salto con l'asta, barbara donzelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JfR