counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Happy Museum: al via la campagna di comunicazione in 34 località

2' di lettura
1542

E' partita ufficialmente venerdì 8 febbraio la campagna affissione istituzionale di Happy Museum.

È prevista un’ampia e articolata pianificazione che comprende la distribuzione di duemila manifesti in 34 località delle 5 provincie della Regione Marche con un bacino di utenza sopra i 100mila abitanti.
Provincia di Ancona: Ancona, Senigallia, Jesi, Osimo, Fabriano, Falconara Marittima, Castelfidardo, Chiaravalle, Loreto, Montemarciano.
Provincia di Ascoli Piceno: Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Monteprandone.
Provincia di Fermo: Fermo, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Porto San Giorgio, Montegranaro.
Provincia di Macerata: Macerata, Civitanova Marche, Recanati, Tolentino, Potenza Picena, Corridonia, San Severino Marche, Porto Recanati, Cingoli, Morrovalle, Matelica.
Provincia di Pesaro Urbino: Pesaro, Fano, Urbino, Mondolfo.

Si tratta di una campagna di comunicazione multi soggetto molto coinvolgente e di notevole impatto comunicativo. On air a febbraio il primo di tre soggetti.

L’obiettivo? Generare ancor più awareness su tutto il territorio marchigiano e nazionale in merito a Happy Museum – il Festival dei Musei delle Marche – e al Grand Tour Cultura – un viaggio tra musei, archivi e biblioteche – uniti fino al 21 febbraio per donare nuova linfa vitale alla cultura.

A supporto della campagna di comunicazione, anche un portale con le informazioni utili sui musei aderenti a Happy Museum e gli eventi in calendario (www.musei.marche.it), oltre a una pagina ufficiale su Facebook (Marche Musei I Happy Museum) e Twitter (@MarcheMusei) aggiornata con videointerviste realizzate da uno staff di inviati speciali. E in più… un’App gratuita per Apple e Android che coinvolge l’utente in un vero e proprio viaggio virtuale, con la guida ai musei e agli eventi e un’innovativa caccia al tesoro all’interno dei musei che utilizza la realtà aumentata.

Grazie a Happy Museum, la Regione Marche si è aggiudicata il Premio Speciale Enti Pubblici del BEA Italia 2012 - Best Event Awards che assegna un certificato di qualità ai migliori eventi dell'anno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2013 alle 15:01 sul giornale del 09 febbraio 2013 - 1542 letture