counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Coni: il Presidente Fabio Sturani confermato nel consiglio nazionale

1' di lettura
1646

Fabio Sturani

Il Presidente del CONI Marche Fabio Sturani è stato eletto nel consiglio nazionale Coni in rappresentanza dei Comitati Regionali del Centro Italia. Sturani, che era candidato unico, ha ottenuto l’unanimità dei suffragi: 6 voti su 6 aventi diritto.

L’area Centro Italia raccoglie la rappresentanza di Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo. Per il presidente del CONI Marche si tratta di una riconferma, visto che aveva già ricoperto il ruolo di consigliere nazionale nel passato quadriennio. Insieme a Fabio Sturani è stato eletto, in rappresentanza dei delegati provinciali, Eugenio Giani, delegato della provincia di Firenze, anche lui candidato unico.

“Ringrazio tutti i presidenti regionali che mi hanno sostenuto” è la prima dichiarazione di Fabio Sturani: “Il fatto che ci fossero due candidature unitarie è il segnale della forte intesa del territorio, e proprio in favore del territorio noi continueremo a impegnarci in questa fase di riorganizzazione del CONI. Penso che il CONI del futuro non potrà prescindere da uno stretto rapporto con i rappresentanti regionali e provinciali, con le società sportive e con le associazioni che ogni giorno fanno sport in tutto il Paese”.

Fabio Sturani è candidato anche per la giunta nazionale CONI, la cui elezione è prevista martedì 19 febbraio.



Fabio Sturani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2013 alle 19:39 sul giornale del 08 febbraio 2013 - 1646 letture