counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sanità: trattative tra Assessorato alla Salute ed organizzazioni sindacali mediche

1' di lettura
1511

Si sono riaperte martedi le trattative tra Assessorato alla Salute ed organizzazioni sindacali mediche. Il confronto ha portato alla comune decisione di risolvere entro il mese corrente alcuni dei nodi chiave della vertenza.

Fra questi, il precariato che ancora interessa numerosi professionisti medici e non la cui opera è essenziale per mantenere gli attuali livelli di assistenza; il turnover del personale che dovrà, una volta portati a regime i processi di ristrutturazione del sistema, garantire una copertura del 100%; infine verranno definiti criteri per l’ applicazione di alcuni istituti contrattuali alla luce dei nuovi assetti del sistema sanitario regionale.

Contemporaneamente verrà aperto un tavolo tecnico di confronto sull’ assetto minimo organizzativo degli ospedali e del territorio una volta completata la riorganizzazioni e il nuovo quadro di offerta sanitaria regionale.

Le segreterie regionali dell’ ANAAO e della Cisl Medici esprimono soddisfazione per la ripresa di un dialogo costruttivo su temi che interessano tanto la categoria di professionisti che esse rappresentano sia i cittadini. Il nostro principale impegno resta la difesa del sistema sanitario pubblico regionale il quale solo può garantire adeguati livelli di assistenza secondo principi di equità e universalità per tutti i cittadini



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2013 alle 17:32 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 1511 letture