counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Corinaldo: furto di gioielli e denaro a casa di un'anziana, denunciata una 35enne di Falconara

1' di lettura
2095

Furto in abitazione a Corinaldo. I carabinieri individuano e denunciano una delle due responsabili del furto a danno di un'anziana signora.

Si tratta di Nadia Spinelli, 35enne residente a Falconara Marittima, che insieme ad una complice ancora ignota lo scorso 3 gennaio avrebbe asportato dall’abitazione di un’anziana signora vedova di Corinaldo alcuni monili in oro e il denaro.

La 78enne G.I.M., pensionata, aveva raccontato ai militari della stazione di Corinaldo che le due donne, qualificatesi come rappresentati della Caritas, erano riuscite ad entrare in casa per farsi consegnare indumenti da destinare ai più bisognosi.

Approfittando della buona fede della 78enne, le due avrebbero commesso il furto. Mentre una delle due distraeva l’anziana signora, l’altra ha preso i gioielli in oro e 300 euro in contanti custoditi in un cassetto in camera da letto.

Raccolte le informazioni utili e avviate le indagini i militari hanno mostrato un album fotografico delle persone già note per reati simili alla vittima che, senza ombra di dubbio, ha riconosciuto in Nadia Spinelli una delle due autrici del furto.



Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2013 alle 13:15 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 2095 letture