Politiche 2013, Ucchielli: 'O vince Bersani, o vince Berlusconi'

Ucchielli Palmiro 2' di lettura 31/01/2013 - “ O vince Bersani o vince Berlusconi.” Parte da questa considerazione il segretario regionale del Partito Democratico Palmiro Ucchielli, cha giovedì ha incontrato la stampa per presentare le iniziative sul territorio e analizzare l’andamento di questa campagna elettorale. Una campagna capillare, che vede impegnati tutti i candidati, tutti i circoli Pd, tutto il gruppo dirigente e, stando agli ultimi sondaggi, in vantaggio il centro sinistra sia alla Camera che al Senato con oltre il 40%.

“ Gli unici candidati marchigiani che hanno possibilità di essere eletti in ogni provincia – precisa Ucchielli – sono quelli del Pd“. Di qui l’invito al voto utile. “In ogni provincia – continua il segretario - i cittadini avranno uno o più rappresentanti del Pd in Parlamento”. E ricorda la squadra in campo, 12 donne e 12 uomini, tanti giovani in lista.
Non manca il riferimento a Grillo, dopo il passaggio dello Tsunami tour nelle città di Pesaro e Ancona.

“ Chi vota Grillo favorisce Berlusconi – spiega Ucchielli - Gli analisti danno il M5S in calo.
Facile per un comico come lui intrattenere una piazza, molto più difficile trovare soluzioni che migliorino la vita dei cittadini e delle imprese.Facile per un comico come lui intrattenere e riempire una piazza, molto più difficile governare cercando soluzioni ai problemi del Paese.”

Tra i prossimi appuntamenti, cita la presenza di Enrico Letta domani in provincia di Pesaro e sabato 2 febbraio in provincia di Ancona e il presidente della regione Emilia Romagna Vasco Errani martedì 5 febbraio.
In chiusura, un accenno anche ai pilastri del programma di governo del Pd e del centrosinistra, a partire dal tema del lavoro, della giustizia fiscale e sociale, delle nuove generazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2013 alle 18:25 sul giornale del 01 febbraio 2013 - 2750 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IST





logoEV