Falconara: alla guida sotto sostanze stupefacenti, denunciato

Carabinieri di notte 1' di lettura 31/01/2013 - Era alla guida sotto sostanze stupefacenti. Scatta la denuncia grazie ai controlli della Carabinieri. Sospesa anche la patente.

Intensa attività di controllo da parte dei carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima. Fermato nel corso della mattinata di mercoledì in zona stazione, un extra-comunitario, senza documenti di riconoscimento idonei a dimostrare la regolare permanenza sul territorio nazionale. L'uomo é stato pertanto sottoposto alle operazioni di foto segnalamento ed identificazione con conseguenti invito in questura per definire la posizione sul territorio nazionale.

Nel pomeriggio, due carabinieri, insospettiti dalla presenza di un tunisino, nelle vicinanze di un’auto di grossa cilindrata, decidono di procedere al controllo dello stesso. Il fiuto dei militari non ha disatteso le aspettative: uno di loro 'pizzicato' con un arma bianca: un coltello di grosse dimensioni. Deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria. Nei suoi confronti veniva anche richiesto il foglio di via dalla municipalità falconarese.

Nel corso della serata, inoltre, una pattuglia procedeva al controllo una Golf, che nel percorrere la via Flaminia, andava a zigzagando. Dal controllo, infatti, emergeva che oltre ad avere precedenti di polizia relativi all’uso di sostanze stupefacenti, l'uomo mostrava evidenti sintomi da assunzione di cannabinoidi. Invitato a sottoporsi a visita sanitaria per accertare l’eventuale stato di alterazione psicofisica. Dopo l'esito positivo scatta la denuncia a piede libero con conseguente ritiro e sospensione della patente.






Questo è un editoriale pubblicato il 31-01-2013 alle 15:30 sul giornale del 01 febbraio 2013 - 1261 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, falconara marittima, editoriale, laura rotoloni