Approvata dal Pd Marche la proposta di lista dei candidati per il Parlamento

Parlamento Italiano 1' di lettura 04/01/2013 - Si è riunita nel pomeriggio presso la sede regionale del partito Democratico ad Ancona, la direzione regionale che ha approvato la proposta di lista dei candidati per il Parlamento nazionale da inoltrare ora per l’approvazione definitiva alla direzione nazionale, prevista per martedì 8 gennaio.

La proposta di lista, suddivisa tra Camera e Senato, risponde ai criteri previsti dal Regolamento nazionale, tra cui la rappresentanza di genere e quella territoriale, e tiene conto dei risultati scaturiti dalle primarie tenutesi lo scorso 30 dicembre in ciascuna delle province marchigiane.

Questi i nomi alla Camera dei Deputati: EMANUELE LODOLINI MARCO MARCHETTI IRENE MANZI LUCIANO AGOSTINI PAOLO PETRINI PIERGIORGIO CARRESCIA ALESSIA MORANI BEATRICE BRIGNONE ANDREA MARINELLI ORIANO GIOVANELLI ERO GIULIODORI MARGHERITA SORGE ELIANA MAIOLINI ANGELA GIUSEPPINA COSSIRI

Questi nomi al Senato della Repubblica: SILVANA AMATI CAMILLA FABBRI ANNA CASINI ROSA MELONI VITTORIANO SOLAZZI

A questa proposta, la Direzione nazionale si riserva di aggiungere i 2 capilista e la quota parte del 10% del listino nazionale che per le Marche è pari a due posizioni. Considerato che per la composizione della lista al Senato, nel caso della quinta posizione, non è stato possibile rispettare l’esito delle primarie per l’assenza dei requisiti anagrafici necessari per la candidabilità, si è demandato all’interlocuzione con la Direzione nazionale la risoluzione della questione, tenendo conto delle proposte emerse dalla discussione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2013 alle 18:54 sul giornale del 05 gennaio 2013 - 3543 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona, marche, pd, lodolini, Parlamento, parlamentari, pd marche, maiolini, carrescia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HTQ





logoEV
logoEV