Cordoglio del commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande per la tragica scomparsa dello chef internazionale Lucio Cappannari.
Il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto ieri comunicazione ufficiale che la Giunta regionale ha destinato 80.000 euro alla messa in sicurezza dell’alveo del torrente Ragnola, in particolare del tratto compreso tra la Statale 16 e via Monte Aquilino ripetutamente danneggiato dalle forti precipitazioni.
Italia Nostra Onlus Marche richiama l’attenzione dei cittadini marchigiani su ciò che sta avvenendo nel settore dello smaltimento dei rifiuti urbani. Dopo anni nei quali erano stati magnificati gli inceneritori, la Comunità Europea ha emesso la Direttiva 2008/98/CE che ha posto l’accento sul riciclaggio e recupero dei rifiuti.
“Sin dall'inizio della legislatura la caccia è stata una delle materie principali poste all'attenzione del Consiglio regionale, a scapito di questioni molto più importanti per tutti i cittadini marchigiani, ma soprattutto con risultati non all'altezza degli sforzi profusi visto che il Consiglio dei Ministri ha impugnato ripetutamente le leggi presentate.”
Ascoli in scena a Nocera per la 17ª ed ultima giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Nella settimana più tempestosa della storia della società di Corso Vittorio Emanuele, i ragazzi di mister Giordano sono chiamati a dare una prova di maturità, che rappresenti in qualche modo l’inizio di un nuovo ciclo.
Imperversano da tempo sul web, soprattutto su facebook, prendendo di mira indistintamente attività commerciali dei propri concittadini, marchi illustri, spot pubblicitari, politici, sportivi, personaggi vip dello spettacolo e testate giornalistiche, il tutto attraverso l'uso-abuso del dialetto “ostrano” con dissacrante e “sacrìlego” umorismo.
All'alba di giovedì, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai militari delle Stazioni di Moie, Jesi, Chiaravalle ed Agugliano, con l’ausilio di due cani antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti, hanno effettuato sette perquisizioni domiciliari, di cui quattro delegate dal Sostituto Procuratore di Ancona dott. Rosario Lioniello, in diverse abitazioni ubicate a Jesi, Moie, Scorcelletti, Santa Maria Nuova ed Agugliano.
La procura nomina un perito per stabilire se Giuseppe Florio, accusato di aggressione e tentato omicidio nei confronti dell'amica 16enne, e la vittima stessa, siano capaci di intendere e di volere.
L’assessore alla Pesca, Sara Giannini, ha scritto una nota indirizzata al commissario europeo agli Affari marittimi, Maria Damanaki, al ministro all’Agricoltura e Pesca, Nunzia di Girolamo e al vice presidente della Commissione Pesca del Parlamento europeo, Guido Milana, per la definizione di un progetto pilota dedicato alla tutela dei molluschi bivalvi, basato su semina, ripopolamento, controllo catture, istituzione di aree di riposo e turnazioni.