counter

5 dicembre 2013

...

Era un sabato mattina come tanti quello del 30 novembre e Gianclaudio Ferri, padre di 38 anni, era andato a prendere suo figlio a scuola all’ora di pranzo. Tutto normale se non fosse che l’uomo, dopo aver avvertito che sarebbe uscito di nuovo, non ha più fatto ritorno a casa.








...

“Mi auguro che l’esempio che viene dato oggi attraverso quest’opera possa divenire la normalità per il nostro Paese”. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, alla cerimonia di abbattimento del diaframma della galleria Pale sulla Statale 77 direttrice Foligno-Civitanova Marche (tratto Foligno-Pontelatrave) nell’ambito dei lavori Quadrilatero.



...

“In riferimento alle notizie circolate negli ultimi giorni relativi a un interesse da parte di Seieffe Industrie all’acquisto o alla partecipazione di quote societarie nell’Ascoli Calcio, smentisco ogni tipo di coinvolgimento mio personale o dell’azienda che dirigo.






...

Il 5 e il 6 dicembre la commissione Industria, commercio, turismo del Senato della Repubblica sarà in missione, per la prima volta, nelle Marche. Un’iniziativa, organizzata dalla senatrice Camilla Fabbri (PD) componente della commissione, per affrontare i temi del lavoro, della crisi economica partendo proprio dai luoghi, dai lavoratori e dalle lavoratrici, dagli imprenditori, dalle istituzioni locali, dalle associazioni di categoria e sindacati che ogni giorno guardano in faccia la crisi e provano ad affrontarla.




...

È finita nel migliore dei modi la disavventura di cui è stato protagonista Miguel, un dolcissimo cane di un anno salvato martedì in una scarpata nella zona del Lungo Tronto, all’altezza dell’Auditorium Fondazione Carisap.


...

Il consigliere regionale Enzo Marangoni è da tempo impegnato nella lotta contro la burocrazia che spesso fa più danni del dissesto idrogeologico stesso. I suoi interventi in Regione nell'arco di questi anni avevano l'intenzione di lanciare il campanello d'allarme e di stimolare la Regione ad intervenire seriamente non solo quando le emergenze si verificano.



...

Alla seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di pallamano serie A2 maschile, per la Pallamano Chiaravalle c’è l'ultimo appello per sperare di riuscire ad entrare nel girone play off, i biancoblu di Cocilova incrociano l' Atellana e unico risultato utile è una vittoria.


...

Domenica 24 novembre presso rovello Porro (Como), si è svolta la gara di selezione per partecipare agli europei 2014 in Belgio. A seguito dei piazzamenti ottenuti nella gara nazionale svoltasi a giugno, le atlete della LG2 convocate, avente il diritto di partecipazione sono state: Greta Contadini per la categoria dance minor, Galeotti Francesca per la categoria Dance cadetti e Pasquini Giulia per la categoria dance senior.


...

Soddisfazione del Presidente del Gruppo dei Verdi in Regione, Adriano Cardogna – primo firmatario di una mozione, presentata nei giorni scorsi con i consiglieri Binci e Latini, sull'argomento – per l'approvazione da parte dell'Assemblea legislativa regionale di ieri (3 dicembre) di una risoluzione che impegna la Giunta regionale a revocare o a sospendere gli effetti delle deliberazioni di Giunta regionali n. 1011 del 9 luglio 2013 e n. 1195 del 2 agosto 2013.





...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha incontrato questa mattina, a margine della cerimonia di abbattimento del diaframma della galleria Pale sulla Statale 77 Foligno-Civitanova Marche, il presidente di Quadrilatero Guido Perosino e l’amministratore delegato Eutimio Mucilli. Nel corso dell’incontro si è fatto il punto della situazione sui lavori sulla SS76-Direttissima Ancona-Perugia.


4 dicembre 2013

...

"Scegliere per la propria auto l'alimentazione a metano o a gpl è una scelta vincente - spiega Gianluca Landi della Co.Me.Gas, concessionaria per le Marche e la provincia di Teramo della BRC - con appena 15.000Km, quelli mediamente percorsi in un anno, il costo dell'impianto viene ripagato dal risparmio sul carburante".