IN EVIDENZA



23 novembre 2013


...

Nella mattinata di venerdì 22 novembre gli uomini del NIPAF (Nucleo Investigativo Polizia Ambientale e Forestale) del Corpo Forestale dello Stato di Ancona hanno provveduto al sequestro di un tratto del Fiume Esino, in corrispondenza della diga dell’Enel, dentro la Riserva Naturale di Ripabianca gestita dal WWF Oasi.


...

L'attore Massimo Lopez, nato ad Ascoli Piceno l'11 gennaio del 1952, sarà il nuovo doppiatore di Homer Simpson, celebre protagonista della fortunata serie televisiva animata statunitense 'The Simpsons' creata da Matt Groening e sbarcata in Italia nel 1991.


...

I carabineri del Ros hanno condotto una operazione internazionale, coordinata dalla Procura di Genova, volta a scoprire un traffico di stupefacenti in partenza dall'Ecuador e diretta in Italia. Sono stati intercettati 600 chili di droga, soprattuto cocaina, e tante le persone sottoposte a perquisizione ed arrestate: tra queste c'è anche un Bruno Plutino, 41 anni, commerciante di Maiolati Spontini.



...

I carabinieri di Castelfidardo hanno arrestato un pregiudicato osimano, Fabio Ramazzotti di 56 anni per tentata estorsione. Giovedì l'uomo ha dapprima sottratto due grossi ventilatori esterni dal tetto del ristorante “La Vecchia Cantina”, del valore di 3.000 euro circa e, poi, nel pomeriggio, è ricomparso nel locale presentando il conto al titolare dell’esercizio tentando di estorcere la somma di 2.000 euro per la restituzione dei ventilatori.


...

Tre ladri armati hanno preso di mira la notte scorsa la villa di un gioielliere nelle campagne di Sappanico. Il proprietario dell'abitazione è Danilo Conocchiari, titolare ad Ancona della Gioielleria "Zeno"(il nome del padre che fondò il negozio).







...

Tifoseria in mobilitazione per la gara di Perugia. L’Ascoli Ultras farà sentire alla squadra il proprio sostegno incondizionato con un vero e proprio esodo bianconero, al di là del caos societario.





...

Alti e bassi ma forse la strada è stata avviata. Il Perugia dopo il brutto finale della scorsa stagione ha cambiato molto, partendo da parte della rosa, finendo alla meteora di mister Lucarelli, una parentesi prima del ritorno di Camplone per un remake che appare molto diverso.



...

Sabato 23 novembre, alle ore 10,00, ad Ascoli Piceno presso la Sala dei Savi - Palazzo dei Capitani, Piazza del Popolo, si terrà l’iniziativa MARCHE 2020 Ascoli Piceno organizzata dal Gruppo Consiliare “Gian Mario Spacca Presidente”.


...

“Pur facendo i conti con pesantissimi tagli dei trasferimenti erariali, della spesa sanitaria e il restringimento dei margini del patto di stabilità che vedono una riduzione della capacità di spesa per 1 miliardo di euro nel quinquennio, la Regione Marche è riuscita a varare un bilancio di previsione che, oltre a non aumentare giustamente le tasse prevede anche la riduzione dell’IRAP per le imprese che nel 2014 assumeranno nuovo personale con contratto a tempo indeterminato.”



...

“Ridurre si può nelle Marche”, il secondo bando regionale sul tema della prevenzione dei rifiuti, è stato presentato venerdì mattina nella sede regionale dall’assessore all’Ambiente Maura Malaspina, e da Stefano Ciafani, Vice presidente nazionale di Legambiente, Luigino Quarchioni, Presidente Legambiente Marche, Paolo Coraducci, Unioncamere Marche, Lino Secchi, Presidente Confservizi Cispel Marche, Bernardo Piccioli Fioroni, Federambiente e Gianluca Fioretti di Anci Marche.










22 novembre 2013


...

L’Associazione Culturale di Camerino, con il contributo per le attività culturali, sociali e ricreative per gli studenti Unicam organizza a Camerino, per giovedì 5 dicembre 2013 con inizio alle ore 17.30 presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, un incontro con Paolo Nespoli, il primo astronauta italiano a compiere una missione di lunga durata nella Stazione Spaziale Internazionale nella quale è rimasto per 174 giorni.



...

Le segreterie provinciali di FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL denunciano la mancata ripresa dei lavori sul Lotto 4 della Terzia Corsia A14 Senigallia – Ancona Nord dopo l’annuncio fatto a settembre scorso da Autostrade per l’Italia e dal Ministero dell’Infrastrutture che i lavori sarebbero potuti riprendere ad ottobre 2013 dal Consorzio Samac.