IN EVIDENZA





14 novembre 2013


...

Il commissariamento di Banca Marche prosegue finché la questione non verrà sbrogliata. Lo fanno sapere i due commissari straordinari di Bankitalia, che hanno consegnato la scorsa settimana un verbale pesante, frutto dell’analisi attenta della gestione dell’istituto. Intanto spuntano i primi indagati, quasi una decina, nella lista della Procura di Ancona che sta indagando sempre sulla passata gestione dell’istituto di credito. Ma la lista potrebbe allungarsi.



...

Sono partito per le Filippine venerdì pomeriggio per una missione con il Parlamento europeo e sono rientrato in Italia l'altro ieri, con due giorni in anticipo. La maggior parte delle notizie sul disastro le ho avute dall'Italia, lì invece nessuno diceva quali potevano essere i rischi.








...

Veronica Pivetti è arrivata a Cagli insieme agli attori Sergio Mancinelli e Oreste Valente, alla regista e autrice Giovanna Gra, per le ultime prove dello spettacolo "Mortaccia, la vita è meravigliosa" che debutterà al Comunale venerdì 15 novembre nell'ambito della stagione "Cagli Prima A Teatro", ideata dal prof. Massimo Puliani, promossa dal Comune di Cagli, Assessorato Beni e Attivit' Culturali, Regione Marche.




...

Si è svolta questa mattina, presso la Regione Marche, la presentazione del Dossier statistico immigrazione UNAR – IDOS cui hanno partecipato Paolo Mannucci (Regione Marche), Gabriele Sospiro e Fausto Spegni (IDOS) e Francesco Comi (Consigliere regionale delle Marche).






...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha chiesto la dichiarazione dello stato di emergenza ai sensi dell’art. 5 della Legge 225 del 1992 per la straordinaria ondata di maltempo che sta colpendo l’intero territorio regionale da domenica 10.



...

Sviluppo e potenziamento di due programmi che concreteranno investimenti in ricerca e sviluppo nell’ambito “Tecnologie per gli ambienti di vita” e nell’ambito “Fabbrica intelligente” realizzati da una aggregazione di soggetti del sistema produttivo e scientifico delle Marche in collaborazione con altre Regioni italiane.


...

Cucine Lube Banca Marche ancora irrefrenabile: i ragazzi di Alberto Giuliani battono 3-0 anche l'Altotevere Città di Castello (25-20, 25-23, 25-20) conquistando la loro quinta vittoria consecutiva in Regular Season in altrettante gare giocate (l'ottava considerando anche la Champions League), e durante la sosta di due settimane per la Gran Champions Cup continuerà a guardare tutti dalla poltrona più alta della classifica forte dei confermati quattro punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice Piacenza.





13 novembre 2013


...

Previsioni meteo confermate, con una diminuzione delle precipitazioni, ma con elevati livelli di saturazione dei terreni, specie nel centro sud della regione, che rendono sempre attuale il pericolo di smottamenti. È il quadro che emerge dalla riunione pomeridiana della Sala operativa unificata della Protezione civile marchigiana, in collegamento con le Sale operative provinciali.


...

L'Anas comunica che, a causa dell’ondata di maltempo che ha interessato nelle ultime ore le regioni del Centro Italia, sono in corso alcune provvisorie limitazioni al transito. Sul posto è presente il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.








...

I carabinieri di Loreto hanno fermato e denunciato a piede libero presso il Tribunale per i Minorenni uno 17enne di Numana, studente dell'alberghiero, trovato in possesso di 2 pezzetti di “hashish” di grammi 0,57 e di un tritamarijuana. L'accusa per lui è detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Droga e materiale rinvenuto sono stati sequestrati.



...

DIALETTIAMOCI4 ha presentato, sabato scorso, il recital di Cesare Bocci e Daniela Scarlatti “Parole d’amore”. Lo spettacolo, il cui ricavato sarà destinato in beneficenza all’Anffas di Macerata, ha fatto registrare un altro tutto esaurito.