Mentre la politica si interroga su presunte priorità un altro giovanissimo si suicida perché vittima dell' omofobia.
Nella partita d'allenamento giocata nel pomeriggio di sabato 10 agosto al centro sportivo Città di Ascoli, i bianconeri battono 5-1 il Monticelli. Mister Rosario Pergolizzi ha approfittato dell'occasione per vedere all'opera anche quei giocatori che si sono da poco aggiunti al gruppo.
Protagonisti della storia, un sacerdote salesiano 75enne, parroco di una parrocchia forlivese, ed un 74enne, ex orafo originario di Alessandria, ma residente a Pesaro. Quest’ultimo è abilmente riuscito, con i suoi modi affabili e facendo leva sul sentimento di carità cristiana del religioso, a spillargli, in meno di un anno, quasi 30mila euro.
Ha vinto la passata edizione di ‘‘Amici’’ partendo da outsider e conquistandosi puntata dopo puntata l’approvazione del pubblico. Ora Moreno è pronto a far approdare il suo tour italiano anche ad Ascoli Piceno, nella splendida cornice di Piazza del Popolo,nella serata di martedì 13 agosto.
Sono state depositate le motivazioni della sentenza pronunciata lo scorso 11 maggio con la quale Alvaro Binni è stato condannato in primo grado a 16 anni di reclusione per l'assassinio di Rossella Goffo.
Martedì 13 agosto alle ore 17:30 presso il centro sportivo del 'Grand Hotel Elite' di Cascia, l'Ascoli Calcio affronterà il Rieti. Dopo una partenza deludente, sabato 10 è arrivata la prima vittoria stagionale contro il Monticelli.
Pronto? Sono Papa Francesco. E’ questo quello che si è sentito dire dall’altra parte della cornetta del telefono Michele Ferri, fratello del compianto Andrea, freddato nella notte tra il 3 e 4 giugno scorsi, mercoledì scorso intorno alle 12. La telefonata, in risposta ad una missiva che Michele aveva scritto a S.E. Jorge Mario Bergoglio circa una mese fa.
Non voglio entrare nella polemica spicciola alimentata dal Presidente della LAC, un’associazione che ha come “mission” l’abolizione della caccia e quindi non la sua disciplina e regolamentazione come previsto dalla legge nazionale 157/92 e dalle norme comunitarie, ma credo sia doveroso e corretto precisare che già nel 2011 la Commissione Europea – unico organo competente a valutare le procedure che attivano i prelievi in deroga – ha definito privi di vizi i provvedimenti adottati dalla Regione Marche per il prelievo dello Storno.
Un paio di settimane fa abbiamo lanciato l’allarme contro il tentativo di reinserire nel cosiddetto “Decreto del fare” una norma che prevedeva la possibilità di nominare dei commissari ad acta per attuare i piani di riconversione degli zuccherifici, facilitando così l’insediamento di impianti inquinanti e inaccettabili sui nostri territori.
da Movimento 5 Stelle
Un nuovo modo di intendere l’assistenza ai non autosufficienti che pensa soprattutto al loro benessere nell’ambiente a tutti più caro: la casa. E’ quanto prevede il progetto Home Care Premium, promosso dall’l’Inps – Gestione Dipendenti Pubblici a cui ha aderito l’Ambito Territoriale Sociale n. 13.
Un giovane tunisino è stato colto in flagranza di reato dai Carabinieri mentre spacciava alcune dosi di sostanza stupefacente di tipo eroina a Falconara. Il ragazzo fuggito poi ad Ancona, è stato raggiunto dai carabinieri di Falconara Marittima, che lo hanno arrestato in pieno centro.
Dopo le amichevoli in famiglia con il settore giovanile, la sconfitta contro il Pontisola in Coppa Italia ed il pareggio con il Martina Franca, sabato 10 è in programma una partita d'allenamento fra Ascoli e Monticelli.