25 luglio 2013



...

Il Governo ci riprova con i commissari ad acta per le riconversioni degli ex zuccherifici, per cercare di imporre più facilmente ai cittadini impianti inaccettabili sul territorio, come le mega centrali a biomasse proposte a Fermo, Castiglion Fiorentino, Celano, Russi, Finale Emilia ed altri.









...

Il Porto di Ancona si conferma crocevia strategico per l’accesso di merci e persone nel territorio italiano e in quello comunitario. Il controllo delle frontiere marittime da parte dalla Guardia di Finanza in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane ha consentito di individuare, presso il varco “Da Chio”, due cittadini extracomunitari, sprovvisti di qualsiasi documento di riconoscimento. I due erano in procinto di entrare nel territorio nazionale.


...

Uno spettacolo romantico, dove le sofisticate coreografie si incontrano con l'incanto di una fiaba intramontabile. E' iniziato il conto alla rovescia per l'atteso arrivo del balletto russo in Italia, che per la tournée estiva proporrà nel Belpaese uno degli spettacoli più affascinanti di sempre: “La Bella Addormentata”.




...

E' una delle band piu' amate dai giovani e suonerà in piazza Giacomo Leopardi di Recanati in occasione del Music & Food Festival. Venerdì 26 luglio il grande appuntamento è con i Modena City Ramblers e la loro musica autodefinita combat folk, con sonorità irlandesi e influenze rock - punk.



...

'Nessuno di noi al momento iscritto ad alcuna formazione politica crediamo nella possibilità a livello nazionale della creazione di un nuovo soggetto politico di centrodestra senza la necessità di ricorrere a vecchie logiche basate su modelli desueti e di restaurazione della nomenclatura aennina….'


...

Una strategia comune in tema di ‘green industry’ tra la provincia dello Hunan e la Regione Marche che si realizzi anche con una sempre maggiore apertura del mercato cinese per le aziende Green regionali: è il progetto sviluppato al primo Meeting del Tavolo Tecnico Congiunto Marche-Hunan in corso nella sede regionale e scaturito dai solidi rapporti di amicizia che dal 2011 legano la provincia cinese con le Marche.




...

Il matrimonio tra Vasco Faisca e l’Ascoli Calcio è agli sgoccioli anche se manca l’ufficialità. Il difensore, considerato dai tifosi uno dei maggiori responsabili del fallimento della scorsa stagione, non ha preso parte alla preparazione seppur convocato da mister Pergolizzi.




...

Salvatore Aronica, difensore classe ’78 che ha già militato in bianconero nella stagione 2002/2003 collezionando 31 presenze, dice no all’Ascoli Calcio. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società di Corso Vittorio Emanuele ha cercato di accaparrarsi le prestazioni del giocatore di proprietà del Palermo, che però non è disposto a scendere in Lega Pro.


...

Il 44enne pianista ascolano Giovanni Allevi ha rilasciato una dichiarazione davanti ai giurati del Giffoni Film Festival che farà discutere in molti, in particolar modo chi già non lo ama da tempo.





...

Nella mattinata di mercoledì 24 luglio sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per l'edizione 2013/2014 della Coppa Italia TIM CUP. Nel 1° turno previsto per domenica 4 agosto l'Ascoli Calcio sfiderà il Pontisola, squadra della provincia di Bergamo che milita in Serie D.


...

La definizione e la firma del contratto integrativo aziendale avvenuta il 19/07/2013 in Ass. Industria, segnano un momento importante delle relazioni industriali. Determinano un netto giro di boa, chiudono il lungo periodo di lotte, scioperi, incomprensioni e conflitti anche giuridici ed aprono il percorso di patto produttivo aziendale.


24 luglio 2013


...

'Assistiamo con preoccupazione al caso della Banca delle Marche che, a causa della politica finanziaria dissennata condotta in questi ultimi anni, rischia di collassare trascinando con sé l’economia della regione, alla quale è legata a doppio filo. Una crisi rispetto alla quale le responsabilità dei partiti sono, così come nel caso Montepaschi, assolutamente centrali. Fino all’anno scorso la situazione di disavanzo di 526 milioni di perdite della Banca veniva considerata sotto controllo. Oggi, a pochi mesi di distanza, si parla di un buco di alcuni miliardi'.


...

Ora basta. Il solito nucleo di soggetti vorrebbe mettere mano ad una cordata per salvare la Banca delle Marche. La classica domanda di dove sono stati i componenti di questo nucleo così pronto ora a fungere da crocerossina per salvare l'istituto di credito è inevitabile.



...

Un viaggio, nel tempo e nello spazio, attraverso le coordinate di una ricerca fatta di studio e interpretazione, sperimentalismo e innovazione, che conduce fino all’Est Europa. Muove alla scoperta della diffusione e della reinterpretazione della cultura e della musica celtica nel mondo l’XI edizione del Montelago Celtic Festival, in programma venerdì 2 e sabato 3 agosto sull’altopiano di Colfiorito, a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc).