Era in sala d’attesa di in un ufficio di Polizia per sporgere la denuncia di furto della sua ventiquattr’ore con all’interno tanti importanti documenti ed il suo nuovissimo smartphone. Ma, ragionandoci, gli si accendeva una lampadina e ricordava di aver installato un’app che consentiva di rintracciare il suo telefono.
Sulle orme del grande Valentino Rossi, unanimemente considerato fra i migliori piloti al mondo di sempre, cresce la pattuglia di piloti marchigiani, nel rispetto di una tradizione consolidata nel tempo. Sono tre i piloti che le Marche schierano quest’anno ai nastri di partenza del Motomondiale.
L’assessore ai Trasporti Luigi Viventi, dopo aver appreso la notizia del grave episodio di violenza avvenuto ieri ai danni di un autista della Conerobusdi Ancona mentre svolgeva il proprio servizio, ha inviato una lettera al Questore di Ancona per chiedere il sostegno delle forze dell’ordine per il controllo della sicurezza sui mezzi pubblici.
Sulle orme del grande Valentino Rossi, unanimemente considerato fra i migliori piloti al mondo di sempre, cresce la pattuglia di piloti marchigiani, nel rispetto di una tradizione consolidata nel tempo. Sono tre i piloti che le Marche schierano quest’anno ai nastri di partenza del Motomondiale.
La Giunta regionale chiede al Capo della Protezione civile nazionale Franco Gabrielli di rivedere la propria determinazione che impone l’utilizzo dei fondi per l’alluvione delle Marche del marzo 2011 solo da parte delle Amministrazioni pubbliche escludendo la possibilità di finanziare, anche solo in quota parte, la concessione di contributi per interventi di privati e delle imprese.
E’ stata emanata dal capo del dipartimento della protezione civile nazionale, Franco Gabrielli, l’ordinanza a seguito delle eccezionali precipitazioni verificatesi nel marzo scorso in provincia di Pesaro – Urbino. Ne dà notizia il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.
Sabato primo giugno. Presso il Salone degli Stemmi di Castelfidardo si terrà il primo dei Convegni internazionali previsti dal progetto “Castelfidardo, città della riconciliazione tra Stato e Chiesa”. Progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Castelfidardo, l’Arcidiocesi di Ancona, l’Arcidiocesi di Loreto, la Regione Marche e l’Associazione Identità Europea.
Si terrà venerdì 31 maggio, alle ore 17.00, presso l’Istituto Campana di Osimo in Piazza Dante, la presentazione del Libro “In viaggio nelle Marche con Giuseppe Gioacchino Belli”. Gioacchino Belli frequenta durante tutta la sua esistenza le Marche, Regione che rappresenta per lui una benefica e salvifica fuga da Roma, che potrà continuare a guardare da lontano, aiutato dai carissimi amici marchigiani.
E’stata una giornata importante quella di lunedì 27 maggio alla corte d’assise di Macerata al processo per il delitto del piccolo Jason Pruscino che ha visto il noto criminologo Alessandro Meluzzi esporre la sua relazione su Katia Reginella, accusata insieme al marito Denny Pruscino dell’omicidio del figlio neonato.
Un’importante operazione di Polizia è stata condotta nella notte tra lunedì e martedì dagli agenti del Commissariato di Senigallia, agli ordini del dirigente Maurizio Licari, nell’ambito dell'attività di contrasto del traffico di sostanze stupefacenti,vanche in vista della stagione estiva.
Giovedì 30 maggio, alle ore 15, la sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti ospiterà, nell’ambito della V Campagna Campagna nazionale di prevenzione sullo stalking organizzata dall'AIPC e dall'Osservatorio Nazionale sullo Stalking di Roma (www.stalking.it), una giornata di prevenzione e formazione.
La consapevolezza che i bilanci tradizionali non sempre permettono una chiara visione delle attività svolte e la considerazione che nell’ambito culturale è indispensabile valutare le iniziative anche per la loro capacità di produrre benessere, hanno spinto l’AMAT a inaugurare un nuovo percorso di rendicontazione.
Resta ricoverata al nosocomio regionale di Torrette di Ancona la ragazza, di 34 anni, che lo scorso venerdì si è schiantata contro una quercia in via Chiaruccia, nei pressi del punto vendita Garden Reverde Regini.
Da giovedì a domenica il settore giovanile della A.S. Volley Lube scenderà di nuovo in campo per tentare l'assalto a due ulteriori titoli tricolori: dopo le vittorie dell'under 14 in Boy League e dell'Under 20 in Junior League, saranno infatti le squadre "Under 19" e "Under 15" della Cucine Lube Banca Marche che proveranno a cucirsi addosso lo scudetto di categoria, partecipando alle finali nazionali che andranno in scena nelle stesse date rispettivamente a Napoli e Catania.