counter

29 maggio 2013





...

E’ stato sottoscritto l’accordo tra la Regione Marche e il Governo della Repubblica di San Marino per lo smaltimento e il recupero nel territorio regionale dei rifiuti speciali prodotti nella Repubblica di San Marino.







...

Si terrà venerdì 31 maggio, alle ore 17.00, presso l’Istituto Campana di Osimo in Piazza Dante, la presentazione del Libro “In viaggio nelle Marche con Giuseppe Gioacchino Belli”. Gioacchino Belli frequenta durante tutta la sua esistenza le Marche, Regione che rappresenta per lui una benefica e salvifica fuga da Roma, che potrà continuare a guardare da lontano, aiutato dai carissimi amici marchigiani.


...

E’stata una giornata importante quella di lunedì 27 maggio alla corte d’assise di Macerata al processo per il delitto del piccolo Jason Pruscino che ha visto il noto criminologo Alessandro Meluzzi esporre la sua relazione su Katia Reginella, accusata insieme al marito Denny Pruscino dell’omicidio del figlio neonato.




...

La consapevolezza che i bilanci tradizionali non sempre permettono una chiara visione delle attività svolte e la considerazione che nell’ambito culturale è indispensabile valutare le iniziative anche per la loro capacità di produrre benessere, hanno spinto l’AMAT a inaugurare un nuovo percorso di rendicontazione.



...

Da giovedì a domenica il settore giovanile della A.S. Volley Lube scenderà di nuovo in campo per tentare l'assalto a due ulteriori titoli tricolori: dopo le vittorie dell'under 14 in Boy League e dell'Under 20 in Junior League, saranno infatti le squadre "Under 19" e "Under 15" della Cucine Lube Banca Marche che proveranno a cucirsi addosso lo scudetto di categoria, partecipando alle finali nazionali che andranno in scena nelle stesse date rispettivamente a Napoli e Catania.




...

Come riportato dal Messaggero, alcuni bianconeri sono stati ascoltati dai Carabinieri, molto probabilmente in relazione ad alcuni episodi avvenuti nei giorni passati. La società, nel frattempo, ha deciso di continuare a far svolgere le sessioni d'allenamento al "Città di Ascoli", bocciando la richiesta pervenuta da Damiano Tommasi. La Questura, infatti, si è impegnata nel controllare attentamente la situazione.





...

La Commissione Provinciale del Lavoro della Provincia di Fermo, nella seduta del 20 maggio 2013, tra i diversi argomenti all’ordine del giorno ha fatto anche il punto della situazione sui corsi di formazione per i cassa integrati in deroga (quelli rivolti ai lavoratori delle imprese fino a 15 dipendenti).


28 maggio 2013


...

Un fatto di pura follia quello accaduto nella serata di domenica 26 maggio quando un quarantenne di Ascoli Piceno, Pierangelo Poli, si è scagliato armato di ascia contro sua moglie e la famiglia di lei. L’uomo, colto da un raptus di follia, ha prima sfogato la sua ira contro le auto dei suoceri, colpendole a colpi di scure e danneggiandole pesantemente.



...

E’ un ipotesi e nulla più, ma è pur sempre una proiezione che suscita preoccupazione vista la sua drammaticità. Secondo la Protezione Civile se dovesse verificarsi un terremoto di forza equivalente al massimo storico ad Ascoli potrebbero esserci circa 1300 feriti e quasi 10000 senza tetto.



...

'Il piano di riorganizzazione presentato dalla direzione aziendale del Gruppo Cava Gola della Rossa prevederebbe, come annunciato dalle organizzazioni sindacali, esuberi per 131 lavoratori tra operai ed impiegati su 177 dipendenti del Gruppo. Il tutto in un periodo particolarmente difficile per il sistema produttivo della provincia di Ancona. È una scelta che avrebbe un impatto sociale pesante, per di più in una fase di grave crisi economica'.



...

Una giovane di Numana vittima di una frode informatica. A scoprire il raggiro i carabinieri di Osimo che hanno arrestato un 25enne romeno con precedenti specifici. La tecnica utilizzata dal giovane è quella del phishing, un sistema che fa uso di mail civetta utili a rubare dati personali, password, numeri di carta di credito.


...

Domenica 26 maggio al Bingo Five di Ancona in via della Ricostruzione 1, a due passi dal centro di Ancona un uomo di mezza età nello slot casinò del sala Bingo, ha giocato alle videolottery poche decine di euro e alla fine dell'ultima partita la slot, improvvisamente a iniziato a suonare all'impazzata e sullo schermo è apparsa la schermata di vincita del Jackpot Nazionale che in quel momento ammontava a quasi 34.000 euro!


...

“Un incontro molto intenso, concreto e pieno di responsabilità. Al centro sono stati posti i temi prioritari dell’agenda delle Regioni: riforma costituzionale, federalismo, sanità, crescita, fiscalità, con in particolare l’eventuale istituzione del Senato delle Regioni e delle autonomie”.