Mario Biondi sarà in tour a partire dal 14 giugno con una serie di imperdibili concerti in prestigiose location italiane ed importanti festival jazz europei dopo aver presentato in anteprima mondiale il suo nuovo progetto discografico “Sun” con un grande concerto-evento svoltosi il 10 maggio sul palco della Royal Albert Hall di Londra insieme agli Incognito.
dagli Organizzatori
Con la scure dei tagli al trasporto pubblico del 4% imposta dalla Regione Marche, la spiaggia di velluto tiene duro facendo sinergia con il privato. Alla vigilia della modifica al piano del trasporto pubblico locale, necessario per le esigenze che maturano con l'arrivo dell'estate, per la stagione turistica alle porte è in arrivo un nuovo servizio che è anche di promozione turistica.
di Redazione
Sono quasi mille le aziende nelle Marche dove si può acquistare direttamente il vino, dal produttore al consumatore. E’ l’analisi di Coldiretti Marche in occasione di Cantine Aperte, la manifestazione che sino a domenica 26 maggio ha visto molte imprese vitivinicole del territorio regionale proporre iniziative e degustazioni.
Aggrediscono e minacciano in un caso i poliziotti e nell’altro i propri familiari. Sono soggetti considerati pericolosi per poter detenere armi e così gli uomini del Commissariato di Senigallia guidati Vice Questore Aggiunto Agostino Maurizio Licari hanno effettuato un maxi sequestro di fucili e carabine.
di Sudani Scarpini
Ritengo indifendibili le dichiarazioni fatte da Donati in seguito alla sentenza n. 93 del 20 maggio 2013, dove la Corte Costituzionale ha dichiarato parzialmente incostituzionale la legge n. 3/2012 della Regione Marche (“Disciplina regionale della valutazione di impatto ambientale – VIA”), sulla base della quale la Regione ha autorizzato decine di centrali a biogas sul territorio marchigiano.
da Luca Serfilippi
Fine settimana di intenso lavoro per la polizia di Osimo impegnata straordinario di controllo del territorio nei Comuni di Osimo, Castelfidardo e Polverigi. Durante il servizio sono stati denuciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona quattro giovani osimani ritenuti responsabili in concorso tra di loro di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
di Roberto Rinaldi
Era stato arrestato lo scorso 12 aprile, un uomo di 50 anni di Ascoli Piceno, con l'accusa di aver abusato sessualmente di una ragazzina 14enne, figlia di un suo amico. Dopo circa un mese trascorso all'interno del carcere di Marino del Tronto, l'uomo si trova ora agli arresti domiciliari.
di Marco Pettinelli
Dopo una retrocessione avvenuta nel peggiore dei modi, gettando alle ortiche un girone d'andata giocato sul passo delle pretendenti alla promozione, era inevitabile che l'ira dei tifosi, da giorni accaniti contro la società e la squadra, si abbattesse sull'Ascoli Calcio e sui suoi rappresentanti in campo.
di Gabriele Ferretti
Nel pomeriggio di venerdì 24 maggio si è svolto il funerale del 27 enne ascolano Andrea Poli , colpito da edema cerebrale e morto martedì sera mentre si trovava in un pub a L'Aquila, dove studiava. La cerimonia si è svolta all'interno della chiesa di San Simone e Giuda a Monticelli.
di Michele Piccioni
'L’azienda non si è resa minimamente disponibile a discutere sulle richieste delle organizzazioni sindacali di categoria a tutela dei posti di lavori e del dispiego della maggiore quantità di ammortizzatori sociali', così Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil sulla situazione del Gruppo Cava della Gola della Rossa.
da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil
La scorsa settimana il personale dei Comandi Stazione Forestale di Genga, Arcevia e Sassoferrato, coadiuvato da un Agente del servizio di vigilanza del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi di Fabriano, ha sequestrato alcune armi, trappole metalliche e 'lacci' in località Case Grotte di Genga e denunciato M. B., cinquantasettenne imprenditore agricolo di Serrungarina (PU).
di Raffaela Cesaretti
E’ stato un edema cerebrale la causa della morte di Andrea Poli, lo studente ascolano di 25 anni, deceduto in un pub de L’Aquila mentre si trovava in compagnia di una ragazza. Questo è quanto stabilito dall’autopsia svolta nella mattinata di venerdì 24 maggio.
di Gabriele Ferretti