'L’azienda non si è resa minimamente disponibile a discutere sulle richieste delle organizzazioni sindacali di categoria a tutela dei posti di lavori e del dispiego della maggiore quantità di ammortizzatori sociali', così Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil sulla situazione del Gruppo Cava della Gola della Rossa.
da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil
La scorsa settimana il personale dei Comandi Stazione Forestale di Genga, Arcevia e Sassoferrato, coadiuvato da un Agente del servizio di vigilanza del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi di Fabriano, ha sequestrato alcune armi, trappole metalliche e 'lacci' in località Case Grotte di Genga e denunciato M. B., cinquantasettenne imprenditore agricolo di Serrungarina (PU).
di Raffaela Cesaretti
E’ stato un edema cerebrale la causa della morte di Andrea Poli, lo studente ascolano di 25 anni, deceduto in un pub de L’Aquila mentre si trovava in compagnia di una ragazza. Questo è quanto stabilito dall’autopsia svolta nella mattinata di venerdì 24 maggio.
di Gabriele Ferretti
Pergolizzi, Fontana, Monaco o Bucchi. L'Ascoli Calcio, in cerca di un allenatore per la prossima stagione in Lega Pro, sembra intenzionata a ripartire da uno dei quattro, come riportato dal Messaggero. Tutti quanti, seppur per motivi diversi, sono fortemente legati alla casacca bianconera.
di Rocco Bellesi
Parte nel week-end l’attività della categoria ragazzi (under 14), che presenta una formula rinnovata. Domenica 26 maggio allo stadio Tubaldi di Recanati (MC) si disputa la prima fase del Campionato regionale di società “Cinque Cerchi”, il cui nome prende origine dagli obiettivi di questa rassegna istituita dal Comitato regionale FIDAL Marche.
In dodici anni una casa su quattro è stata rimessa a nuovo dai marchigiani grazie al bonus fiscale sulle ristrutturazioni edilizie. Tra il 1998 e il 2010, secondo i dati forniti dall’Agenzia delle Entrate, sono state 130.209 le abitazioni sottoporte a lavori di manutenzione straordinaria che hanno usufruito della detrazione fiscale, con un’incidenza del 24,1% sul patrimonio abitativo.
“La sentenza della Corte Costituzionale sulla legge regionale 3 del 2012 non può prestarsi a strumentalizzazioni politiche e letture semplicistiche. Si tratta infatti di una pronuncia di incostituzionalità parziale, in cui la Consulta ha anche riconosciuto la legittimità di significative disposizioni regionali impugnate dallo Stato.
“Ora che ho appreso che le condizioni di Barbara Traversi non sono fortunatamente gravi, vorrei puntualizzare un concetto per sgombrare il campo da qualsiasi equivoco”. Così il sindaco Massimo Bacci che aggiunge: “Come avevo già ripetuto in tempi non sospetti, l'assessore Traversi è uno dei punti di forza di questa Amministrazione, protagonista di tante idee ed iniziative che ne hanno fatto apprezzare le grandi capacità, la lungimiranza, l'attenzione verso la Comunità ed in particolare le fasce sociali più deboli che sono sempre il suo punto di riferimento.
La Regione Marche aderisce anche quest’anno alla XII Giornata nazionale del sollievo prevista per domenica 26 maggio 2013. I promotori dell’iniziativa sono il Ministero della Salute, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la Fondazione nazionale “Gigi Ghirotti”.
Nell'ambito di un'operazione mirata al contrasto dle traffico illecito di sostanze stupefacenti le Fiamme Gialle della Compagnia di San Benedetto del Tronto (AP) hanno tratto in arresto il 27enne D.G.M. di Grottammare (AP) e denunciato a piede libero il 29enne B.A. di San Benedetto del Tronto.
di Sudani Scarpini
Quanto dichiarato dalla Beta Spa nel comunicato stampa inviato alle principali testate giornalistiche è contraddetto dai fatti. La Società, infatti, afferma di voler cessare l’attività di fornitore di contenuti, ma al contempo dichiara che “Tvrs prosegue nella sua pluridecennale tradizione televisiva”.
da Comitato Tvrs Canale 11
Nuova tappa di approfondimento della questione relativa all’ipotesi di realizzazione dell’elettrodotto Fano-Teramo. La quarta Commissione assembleare (Ambiente e Territorio), presieduta da Enzo Giancarli, ha incontrato questa mattina (giovedì 23 maggio) l’assessore regionale all’Energia, Sandro Donati, al fine di conoscere la posizione della Giunta rispetto alle prospettive di realizzazione dell’impianto.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Alla fine del mese di aprile il nostro Governatore Spacca ha presentato ufficialmente il nuovo, anzi nuovissimo, Piano Sanitario, ricco di importanti modifiche dell'assetto organizzativo complessivo. Serviva veramente o no?
da Senigallia 5 Stelle
Venerdì in Regione il presidente Gian Mario Spacca ha incontrato le associazioni di categoria del settore agricolo – Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative, Fedagri Marche, Agci, Copagri – per fare il punto della situazione del comparto, in vista delle battute finali del periodo di programmazione 2007-2014 e l’avvio di quello successivo 2014-2020.
Si è svolta venerdi (23 maggio) in Consiglio regionale una conferenza stampa organizzata dal Gruppo consiliare dell'Italia dei Valori. Presenti l'Assessore regionale Sandro Donati, il Consigliere Luca Acacia Scarpetti, il Segretario provinciale dell'IDV Ennio Coltrinari e il tesoriere regionale Damiano Bartozzi.
da Luca Acacia Scarpetti
Uno studente marchigiano sul podio della I Edizione del Campionato Italiano di Filosofia, che ha visto la partecipazione di ben 150 scuole di tutta Italia. L’ottimo risultato è stato conseguito da Alessandro Crescini del Liceo Classico Campana di Osimo premiato con un prestigiosissimo ed assai meritato secondo posto.
da High School Game