IN EVIDENZA





22 maggio 2013


...

Una nuova interrogazione parlamentare su Miss Italia dopo quella dei giorni scorsi della sen. Silvana Amati (PD), messaggi del Cardinale Gianfranco Ravasi, di Mons. Libero Andreatta e di Tara Gandhi, un grande movimento a sostegno del Concorso: ecco quanto emerso nel convegno sul tema “Il valore sociale della bellezza” svoltosi ieri sera a Palazzo Marini (Camera dei Deputati), patrocinato dal Senato e dal Ministero della Salute.



...

Gestire un quotidiano online è una scelta audace ma vincente. La crisi dell'editoria classica unita alle enormi potenzialità del web possono diventare il trampolino di lancio di un'attività imprenditoriale di successo. Gestire un quotidiano online "Vivere" offre una grande opportunità in più.





...

La Giunta regionale ha approvato ieri la delibera sulla riconversione dei piccoli ospedali in Case della salute e sul potenziamento della rete dell’emergenza (118). Il provvedimento prende atto dei “suggerimenti” che la V Commissione consiliare ha formulato sul provvedimento “per qualificare risposte adeguate ai bisogni espressi dai territori”.







...

E’ in programma a Camerino, per martedì 28 maggio 2013, il convegno dal titolo “Che bella fatica diventare…grandi!” promosso nell’ambito delle attività del corso di Laurea Unicam in Informazione Scientifica sul Farmaco e Scienze del Fitness e dei Prodotti della Salute (curriculum Scienze e Tecnologie del Fitness e dei prodotti della Salute).






...

IDV ha firmato l'accordo politico di rilancio dell'azione di fine governo proposto durante il Consiglio di martedì dal Presidente Spacca, anche e perchè finalmente si è scritto nero su bianco che la Regione Marche organizzerà l'acquisto di beni e servizi in tema di sanità, con una centrale unica regionale.




...

Dopo la vittoria di lunedì contro la Sambenedettese, l'Ascoli esce sconfitto contro l'Udinese, una delle “big” del torneo, nella seconda partita del girone 2 della Toscana Football Cup. Allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, 1-0 il punteggio finale in favore dei friulani.


...

È previsto per la mattinata di mercoledì il ritorno agli allenamenti per l'Ascoli Calcio. I ragazzi guidati da Silva, dopo la retrocessione in Lega Pro maturata definitivamente sabato pomeriggio a Cittadella, si ritroveranno al Centro Sportivo Città di Ascoli.



...

La mancata proroga dell'incarico di Direttore dell'Area vasta 2 dell'ASUR all'Ing. Maurizio Bevilacqua, caso unico nel panorama di proroghe dei vertici della sanità regionale di cui alla Delibera di Giunta 689 del 13 maggio, arricchisce di ulteriori ombre una gestione della sanità regionale che ci sembra non abbia mai brillato per trasparenza.


...

L'intervento fatto martedì in Aula dal Presidente Gian Mario Spacca è pienamente condivisibile per quanto riguarda la necessità di rispondere all'attuale situazione economica e alla sempre minor disponibilità di risorse con una azione di governo che guardi con una più forte attenzione ai cittadini e ai territori.


...

Sembrava essere un campionato tranquillo. La squadra esprimeva un buon gioco, i risultati arrivavano e grazie ai gol del bomber Zaza, il sogno play-off non era utopia. La fine della stagione, però, è stata drammatica: l'Ascoli Calcio è ripiombata nell'inferno della Lega Pro Prima Divisione (ex Serie C1).




21 maggio 2013