Una nuova interrogazione parlamentare su Miss Italia dopo quella dei giorni scorsi della sen. Silvana Amati (PD), messaggi del Cardinale Gianfranco Ravasi, di Mons. Libero Andreatta e di Tara Gandhi, un grande movimento a sostegno del Concorso: ecco quanto emerso nel convegno sul tema “Il valore sociale della bellezza” svoltosi ieri sera a Palazzo Marini (Camera dei Deputati), patrocinato dal Senato e dal Ministero della Salute.
Gestire un quotidiano online è una scelta audace ma vincente. La crisi dell'editoria classica unita alle enormi potenzialità del web possono diventare il trampolino di lancio di un'attività imprenditoriale di successo. Gestire un quotidiano online "Vivere" offre una grande opportunità in più.
La Giunta regionale ha approvato ieri la delibera sulla riconversione dei piccoli ospedali in Case della salute e sul potenziamento della rete dell’emergenza (118). Il provvedimento prende atto dei “suggerimenti” che la V Commissione consiliare ha formulato sul provvedimento “per qualificare risposte adeguate ai bisogni espressi dai territori”.
E’ in programma a Camerino, per martedì 28 maggio 2013, il convegno dal titolo “Che bella fatica diventare…grandi!” promosso nell’ambito delle attività del corso di Laurea Unicam in Informazione Scientifica sul Farmaco e Scienze del Fitness e dei Prodotti della Salute (curriculum Scienze e Tecnologie del Fitness e dei prodotti della Salute).
E’ stato firmato ieri presso il Rettorato a Camerino, il protocollo d’intesa tra l’Università di Camerino e l’Istituto d’Istruzione Superiore “E.Mattei” di Recanati, volto a rafforzare la collaborazione sia per attività di orientamento universitario che di formazione culturale degli studenti.
IDV ha firmato l'accordo politico di rilancio dell'azione di fine governo proposto durante il Consiglio di martedì dal Presidente Spacca, anche e perchè finalmente si è scritto nero su bianco che la Regione Marche organizzerà l'acquisto di beni e servizi in tema di sanità, con una centrale unica regionale.
Nella mattinata di lunedì, una volante della polizia è intervenuta presso le due filiali di un importante istituto di credito di cui una a Macerata e l’altra a Piediripa dove, in entrambi i casi nella mattinata del 19 maggio, erano stati perpetrati furti di denaro sottratto attraverso lo sportello bancomat.
La riflessione fatta martedì in Aula dal Presidente Spacca ci trova pienamente concordi in un'azione di governo capace di affrontare, in questo breve tempo che ci separa dal termine della legislatura, la difficilissima situazione economica e la sempre minore disponibilità di risorse.
Dopo la vittoria di lunedì contro la Sambenedettese, l'Ascoli esce sconfitto contro l'Udinese, una delle “big” del torneo, nella seconda partita del girone 2 della Toscana Football Cup. Allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, 1-0 il punteggio finale in favore dei friulani.
La mancata proroga dell'incarico di Direttore dell'Area vasta 2 dell'ASUR all'Ing. Maurizio Bevilacqua, caso unico nel panorama di proroghe dei vertici della sanità regionale di cui alla Delibera di Giunta 689 del 13 maggio, arricchisce di ulteriori ombre una gestione della sanità regionale che ci sembra non abbia mai brillato per trasparenza.
L'intervento fatto martedì in Aula dal Presidente Gian Mario Spacca è pienamente condivisibile per quanto riguarda la necessità di rispondere all'attuale situazione economica e alla sempre minor disponibilità di risorse con una azione di governo che guardi con una più forte attenzione ai cittadini e ai territori.
Sembrava essere un campionato tranquillo. La squadra esprimeva un buon gioco, i risultati arrivavano e grazie ai gol del bomber Zaza, il sogno play-off non era utopia. La fine della stagione, però, è stata drammatica: l'Ascoli Calcio è ripiombata nell'inferno della Lega Pro Prima Divisione (ex Serie C1).
Intorno alla mezzanotte tra lunedì e martedì tre rumeni non si sino fermati all'alt dei carabinieri mentre percorrevano via Raffaello Sanzio in direzione nord. Inseguiti dai militari i tre hanno urtato una Citroen C8 e sono finiti nel fosso all'atezza di Villa Torlonia. Feriti nell'urto sono stati ricovertai in ospedale.