Trasporti, prosegue la mobilitazione. Lunedì 13 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, davanti alla sede della Regione Marche, si terrà un presidio di lavoratori e sindacati per protestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro, per il finanziamento pubblico del settore e per la regolazione del processo di riassetto del comparto.
E' partito il conto alla rovescia per il gran finale di High School Game 2013. Dopo la lunga fase di selezioni che ha visto la troupe del format tv per ragazzi, firmato Peaktime, attraversare le Marche in lungo e largo ora si lavora a pieno regime per il giorno del giudizio che si terrà nella sede centrale di Banca Marche a Jesi martedì prossimo, 14 maggio, a partire dalle ore 9.
da High School Game
"La vera mission che abbiamo è quella di sensibilizzare tutte le assemblee legislative europee e tutti governi regionali a diventare davvero protagonisti nel contribuire alla costruzione del Diritto europeo. Dal trattato di Lisbona del 2009 ci sono gli strumenti per tutte le regioni per partecipare ai processi legislativi europei, strumenti che non sempre sono stati utilizzati e non sempre a sufficienza.
“Una figura di garanzia per i lavoratori e per i territori, che possa accelerare il progetto di rilancio”. Questo l’identikit del nuovo presidente di Banca Marche secondo i sindacati Dircredito – Fiba/Cisl – Fisac/Cgil che oggi pomeriggio alle 16,30 incontreranno il Direttore Generale.
da Dircredito - Fiba/Cisl - Fisac/Cgil Banca Marche
Martedì 14 maggio, alle ore 15.30, a Pergola (Teatro “Angelo Dal Foco”, Sala dell’Abbondanza) si svolgerà un incontro pubblico, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, sull’Accordo di programma per la disciplina degli interventi di re-industrializzazione delle aree coinvolte dalla crisi del gruppo ex Merloni.
“La dichiarazione dello stato d’emergenza è il primo, più importante riconoscimento della non ordinarietà dell’evento alluvionale che, quindi, può essere gestito solo con mezzi e poteri straordinari. Un ringraziamento va al presidente del Consiglio Enrico Letta e al Governo per aver accolto la richiesta della Regione, di concerto con Provincia e Comune di Pesaro”.
Si è rinnovato l’appuntamento con la consegna del prestigioso premio 'La Canestra d’oro'. Il riconoscimento nacque nel lontano 1983 da un’iniziativa dei dirigenti della Robur Basket Osimo che pensarono di tradurre la testata del proprio giornalino “La canestra”, creata dall’indimenticato Umberto Graciotti, in un premio da assegnare a realtà vicine alla pallacanestro.
da G.S. Robur Basket Osimo
Pesaro si veste di rosa e si prepara ad accogliere la corsa più attesa dal pubblico italiano: l'ottava tappa del Giro d'Italia 2013 "Gabicce Mare-Pesaro-Saltara" del 96° Giro d’Italia, uno degli appuntamenti sportivi più importanti e seguiti al mondo. Ecco le informazioni e i consigli per la viabilità.
E' nata da poco più di due mesi ed è già salita in cattedra la BPcube di Enrico Battistelli ed Alessandro Paolini, i due ingegneri di Fossombrone hanno così spiegato quali sono le funzioni di un incubatore di start up - come la BPCube - e quali servizi può offrire a coloro che stanno per laurearsi.
Ottavio Missoni è morto giovedì mattina a Sumirago (VA), all’età di 92 anni. Il famoso stilista, nato a Ragusa, in Dalmazia, e cresciuto a Zara, è stato anche un grande atleta: finalista nei 400 ostacoli alle Olimpiadi di Londra 1948, aveva poi ricominciato a fare atletica negli ultimi anni, nelle categorie master, con ottimi risultati soprattutto nel getto del peso.
da CONI Marche
Incidente Via Marco Polo all'altezza del centro commerciale. Coinvolto un ciclista di Camerano di 56 anni, investito da un'auto condotta da un 50enne di Castelfidardo. Il ciclista è stato ricoverato nell'ospedale di Osimo dove è stato medicato e poi dimesso. Da chiarire anche le cause dell'investimento. Sul posto 118 e Polizia Municipale di Osimo.