counter

7 maggio 2013

...

Oltre 200 concorrenti, circa 6 ore di diretta televisiva, 174 paesi collegati, 225 operatori Rai, 250 volontari della Protezione Civile e 65 agenti della Municipale a presidiare le strade, questi i numeri della tappa a cronometro del Giro d'Italia che interesserà il nostro terrirorio e che taglierà in due la città di Pesaro. Ecco come prepararsi al passaggio del Giro. GUARDA LE MAPPE.




...

Promuovere l’accesso a percorsi di formazione e qualifica di giovani laureati e diplomati disoccupati e inoccupati under 35 per favorirne la qualificazione professionale e il reinserimento occupazionale e incentivi alle imprese che decideranno di assumerli.


...

Quaranta milioni di chili di grano, novemila ettari di campi coltivati e novecento aziende coinvolte. Sono i numeri della filiera di pasta “dal campo alla tavola” promossa nelle Marche dal Consorzio Agrario dell’Adriatico e dalla Coldiretti regionale, che mercoledì, 8 maggio, vedrà l’inaugurazione ufficiale del pastificio Ghigi a San Clemente, in provincia di Rimini.




...

Dare risposte all’emergenza abitativa che colpisce i cittadini in condizioni economiche particolarmente difficili; stimolare il mercato edilizio favorendo l’accesso alla prima casa. Sono stati gli argomenti al centro dell’incontro che l’assessore all’Edilizia Pubblica, Antonio Canzian, ha avuto con le organizzazioni di categoria degli inquilini e della proprietà edilizia.



...

A poche settimane di distanza dall’installazione delle miniature delle opere che abbelliscono viale Secondo Moretti, tutte realizzate dall’artista Teodosio Campanelli, ignoti vandali hanno divelto e portato via quella raffigurante “To see through is not to see into” di Mark Kostabi situata all’incrocio con via Ugo Bassi.


...

“Rilanciare l’azione riformista del governo regionale in questi ultimi due anni di legislatura, favorendo la partecipazione dei cittadini e dei territori alla governance della regione.” Questo in sintesi il monito lanciato dal segretario del Partito Democratico delle Marche Palmiro Ucchielli nel corso della conferenza stampa tenutasi in mattinata.






...

Gli ultras ascolani sono stanchi. L'incubo retrocessione ha fatto perdere la calma ai caldi sostenitori del Picchio, che più volte hanno mostrato disprezzo per il poco attaccamento che i giocatori hanno per i colori sociali.


6 maggio 2013






...

“L’Italia di oggi ha un debito inestinguibile nei confronti di chi ha lottato ed è morto per la nostra libertà. Ricordare il sacrificio di tante donne e uomini che hanno offerto la loro vita nella lotta di Liberazione significa non solo rendere omaggio al loro impegno per la democrazia ma anche e soprattutto, invitare voi giovani ad una nuova responsabilità politica, istituzionale e culturale oggi più che mai necessaria.“


...

I carabinieri di Fano nel corso dei controlli sul territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti hanno effettuato verifiche in prossimità del centro storico, delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta, delle principali arterie cittadine e dei caselli autostradali.



...

Truffa commerciale sul web ai danni di un'ascolana. La donna, attratta da quello che sembrava essere un vero e proprio affare, ha acquistato sul famoso sito di compra-vendita "eBay" una chitarra "Fender", a 440 euro.





...

Un incontenibile Caracciolo trascina il Brescia che si impone 3 a 2 sull'Ascoli. Ora tutto si complica vista la vittoria all'ultimo secondo della Reggina e il pareggio del Lanciano. L'unica buona notizia di questa 40esima giornata di campionato è la pesante sconfitta del Vicenza che rimane dietro.



...

In corrispondenza delle ravvicinate festività del primo maggio e di S. Paolino, gli uomini della Polizia Stradale sono stati impegnati per tutto il fine settimana in controlli straordinari del territorio.






...

Nel terzo Gran Premio del MotoMondiale 2013, a Jerez de la Frontera, l'ascolano Romano Fenati non brilla nelle prove libere del venerdì e nemmeno in quelle ufficiali del sabato dove ottiene solo il diciottesimo tempo. In gara, però, Fenati offre un prova di tutto rispetto e giunge al traguardo al nono posto.