Giusta la petizione online per la soppressione dell'ASUR di Via Caduti del Lavoro di Ancona, promossa dal Gruppo della Federazione della Sinistra (FdS) del Consiglio Regionale Marche, sottoscrivibile al seguente link: http://www.petizioni24.com/soppressione_dellasur_e_dellars_-_regione_marche
“L’Italia di oggi ha un debito inestinguibile nei confronti di chi ha lottato ed è morto per la nostra libertà. Ricordare il sacrificio di tante donne e uomini che hanno offerto la loro vita nella lotta di Liberazione significa non solo rendere omaggio al loro impegno per la democrazia ma anche e soprattutto, invitare voi giovani ad una nuova responsabilità politica, istituzionale e culturale oggi più che mai necessaria.“
I carabinieri di Fano nel corso dei controlli sul territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti hanno effettuato verifiche in prossimità del centro storico, delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta, delle principali arterie cittadine e dei caselli autostradali.
Un incontenibile Caracciolo trascina il Brescia che si impone 3 a 2 sull'Ascoli. Ora tutto si complica vista la vittoria all'ultimo secondo della Reggina e il pareggio del Lanciano. L'unica buona notizia di questa 40esima giornata di campionato è la pesante sconfitta del Vicenza che rimane dietro.
Nel terzo Gran Premio del MotoMondiale 2013, a Jerez de la Frontera, l'ascolano Romano Fenati non brilla nelle prove libere del venerdì e nemmeno in quelle ufficiali del sabato dove ottiene solo il diciottesimo tempo. In gara, però, Fenati offre un prova di tutto rispetto e giunge al traguardo al nono posto.
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo sono intervenuto nel dibattito a difesa del pluralismo dei media. Oggi, grazie all’Iniziativa dei Cittadini Europei, un nuovo strumento di democrazia diretta previsto dal Trattato di Lisbona, è possibile salvaguardare con norme comuni e vincolanti il diritto a un’informazione indipendente e pluralista, come sancito dalla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.
Favoreggiamento, questa l’accusa a carico di Ina Begici, avvocatessa italo albanese ed ex legale di Rubin Talaban, il sicario ritenuto il possibile aggressore di Lucia Annibali.
Appuntamento tanto atteso dalle socie del Moica delle Marche, è quello dedicato all’elezione annuale di 'Lady Moica Marche'. Un evento significativo per le socie, non tanto per l’elezione in se stessa, quanto per rivestire un’ulteriore occasione di condivisione tra le socie e simpatizzanti, che si impegnano quotidianamente nel Movimento.
Esprimo stupore e preoccupazione per la mancanza di esponenti marchigiani all’interno del Governo Letta dopo il suo completamento con la nomina dei Vice Ministri e dei Sottosegretari.
Lo scorso mese di aprile si è tenuto presso il Comune di Corinaldo un incontro tra il Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato di Ancona, diversi Sindaci della Valle del Misa ed alcuni rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole per discutere sull’applicazione delle norme sullo smaltimento dei rifiuti agricoli e sui cosiddetti “fuochi in agricoltura”.