Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo sono intervenuto nel dibattito a difesa del pluralismo dei media. Oggi, grazie all’Iniziativa dei Cittadini Europei, un nuovo strumento di democrazia diretta previsto dal Trattato di Lisbona, è possibile salvaguardare con norme comuni e vincolanti il diritto a un’informazione indipendente e pluralista, come sancito dalla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.
Favoreggiamento, questa l’accusa a carico di Ina Begici, avvocatessa italo albanese ed ex legale di Rubin Talaban, il sicario ritenuto il possibile aggressore di Lucia Annibali.
Appuntamento tanto atteso dalle socie del Moica delle Marche, è quello dedicato all’elezione annuale di 'Lady Moica Marche'. Un evento significativo per le socie, non tanto per l’elezione in se stessa, quanto per rivestire un’ulteriore occasione di condivisione tra le socie e simpatizzanti, che si impegnano quotidianamente nel Movimento.
Esprimo stupore e preoccupazione per la mancanza di esponenti marchigiani all’interno del Governo Letta dopo il suo completamento con la nomina dei Vice Ministri e dei Sottosegretari.
Lo scorso mese di aprile si è tenuto presso il Comune di Corinaldo un incontro tra il Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato di Ancona, diversi Sindaci della Valle del Misa ed alcuni rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole per discutere sull’applicazione delle norme sullo smaltimento dei rifiuti agricoli e sui cosiddetti “fuochi in agricoltura”.
Robert Feczesin lo aveva eletto ‘miglior attaccante della serie B’ e adesso se lo ritroverà contro. Andrea Caracciolo, soprannominato l’Airone per il suo fisico slanciato e dinoccolato, nonché per la sua esultanza che mima il volo di un uccello, sarà l’avversario più temibile per l’Ascoli in cerca di punti salvezza al Rigamonti di Brescia.
Olive ascolane, salumi made in Marche, visciole e liquor d’ulivi. Sono le specialità di scena fino a domenica 5 maggio al Castello Sforzesco di Milano per Cibi d’Italia, la manifestazione organizzata dalla Coldiretti che sarà inaugurata domani, sabato 4 maggio, alle ore 10, dal presidente della Coldiretti nazionale, Sergio Marini.
Anche quest’anno l’Università di Camerino propone “Unicam’s got talent”, una rassegna di esibizioni di arte varia, in particolare recitazione, musica e danza, organizzata dal Comitato Pari Opportunità e aperta a tutti gli studenti e dottorandi regolarmente iscritti agli Atenei di Camerino e Macerata.
Piena condivisione e sintonia di obiettivi, contenuti e metodo: questo è il risultato principale anche della prima serie di incontri che il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ha svolto oggi con i distinti gruppi politici, così come deciso nella riunione con la maggioranza di martedì scorso.