counter

4 maggio 2013

...

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo sono intervenuto nel dibattito a difesa del pluralismo dei media. Oggi, grazie all’Iniziativa dei Cittadini Europei, un nuovo strumento di democrazia diretta previsto dal Trattato di Lisbona, è possibile salvaguardare con norme comuni e vincolanti il diritto a un’informazione indipendente e pluralista, come sancito dalla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.



...

Nell’ambito delle consultazioni venerdì il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ha incontrato una delegazione della principale forza di opposizione, composta da Erminio Marinelli, Giacomo Bugaro e Francesco Massi, come indicato nel corso della riunione di maggioranza.



...

Appuntamento tanto atteso dalle socie del Moica delle Marche, è quello dedicato all’elezione annuale di 'Lady Moica Marche'. Un evento significativo per le socie, non tanto per l’elezione in se stessa, quanto per rivestire un’ulteriore occasione di condivisione tra le socie e simpatizzanti, che si impegnano quotidianamente nel Movimento.



...

Nell’ambito delle consultazioni della maggioranza regionale il presidente Spacca ha incontrato venerdi la senatrice Sbarbati e successivamente la DC rappresentata da Giombini e Foschi.






...

Lo scorso mese di aprile si è tenuto presso il Comune di Corinaldo un incontro tra il Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato di Ancona, diversi Sindaci della Valle del Misa ed alcuni rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole per discutere sull’applicazione delle norme sullo smaltimento dei rifiuti agricoli e sui cosiddetti “fuochi in agricoltura”.





...

Arrestato un trentenne ascolano per detenzione ai fini di spaccio di droga. Al giovane, residente a Monticelli, sono stati sequestrati 4 grammi di eroina ed undicimila euro in contanti, probabilmente introito di attività di spaccio.




...

Robert Feczesin lo aveva eletto ‘miglior attaccante della serie B’ e adesso se lo ritroverà contro. Andrea Caracciolo, soprannominato l’Airone per il suo fisico slanciato e dinoccolato, nonché per la sua esultanza che mima il volo di un uccello, sarà l’avversario più temibile per l’Ascoli in cerca di punti salvezza al Rigamonti di Brescia.





...

Anche quest’anno l’Università di Camerino propone “Unicam’s got talent”, una rassegna di esibizioni di arte varia, in particolare recitazione, musica e danza, organizzata dal Comitato Pari Opportunità e aperta a tutti gli studenti e dottorandi regolarmente iscritti agli Atenei di Camerino e Macerata.


...

Ladri in azione venerdì notte in almeno tre appartamenti nella zona di Case Bruciate. Intrufolati in piena notte, incuranti della presenza dei proprietari, hanno preso cellulari, computer e contanti. Si sono mangiati pure sei banane.


3 maggio 2013

...

E' stato ammazzato brutalmente il cane morto a Piandimeleto, trafitto da una freccia da balestra. "Chiunque sia stato è un mostro...una belva" commentano Tiziano e Raffaele Gori, i padroni del cane.










...

Piena condivisione e sintonia di obiettivi, contenuti e metodo: questo è il risultato principale anche della prima serie di incontri che il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ha svolto oggi con i distinti gruppi politici, così come deciso nella riunione con la maggioranza di martedì scorso.


...

Un percorso di ascolto e confronto che porti all’elaborazione del Piano per la ricerca e l’innovazione per le smart specialisation. Con il coinvolgimento di associazioni di categoria, docenti e ricercatori universitari, imprenditori e cittadini.