counter

3 maggio 2013

...

E' stato ammazzato brutalmente il cane morto a Piandimeleto, trafitto da una freccia da balestra. "Chiunque sia stato è un mostro...una belva" commentano Tiziano e Raffaele Gori, i padroni del cane.










...

Piena condivisione e sintonia di obiettivi, contenuti e metodo: questo è il risultato principale anche della prima serie di incontri che il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ha svolto oggi con i distinti gruppi politici, così come deciso nella riunione con la maggioranza di martedì scorso.


...

Un percorso di ascolto e confronto che porti all’elaborazione del Piano per la ricerca e l’innovazione per le smart specialisation. Con il coinvolgimento di associazioni di categoria, docenti e ricercatori universitari, imprenditori e cittadini.



...

In tutta Italia, giustamente e grazie a Dio, stanno scoppiando scandali (finiranno mai?) sui rimborsi elettorali e sulle spese dei Gruppi consiliari. In tutti i Consigli italiani, a qualsiasi livello, si ha diritto a delle spese di funzionamento!




...

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 7 maggio, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona.




...

Nel primo pomeriggio di giovedì 2 maggio è prevista la partenza per Silva e i suoi, destinazione Brescia, dove sabato pomeriggio l'Ascoli affronterà i padroni di casa in una sfida ad alta tensione.


...

La Regione Marche ha avanzato la richiesta al Ministero dell’Economia e delle Finanze per poter accedere al Fondo per il pagamento dei debiti verso gli Enti locali e le imprese istituito dal Decreto Legge n. 35/2013 (c.d. Decreto sblocca debiti).




...

Non è solo calcio, non è solo sport. La finale regionale dei play off che il 12 maggio opporrà allo stadio di Chiaravalle la Biagio Nazzaro al Montegranaro è uno di quegli eventi che calamiteranno l’attenzione non solo degli sportivi e che coinvolgeranno tutta la città ed anche tanta gente delle Marche.


2 maggio 2013



...

Alen Pajenk saluta la Cucine Lube Banca Marche Macerata. Il centrale sloveno, classe 1986 per 205 cm di altezza, nelle prossime due stagioni giocherà nel campionato polacco con la maglia dello Jastrzebski Wegiel, formazione allenata dall'ex giocatore biancorosso Lorenzo Bernardi che nella prossima stagione parteciperà alla CEV Volleyball Champions League.




...

Proseguono le attività internazionali dell’Università di Camerino. Nei giorni scorsi infatti, il Rettore Flavio Corradini e il Pro rettore Vicario Claudio Pettinari, si sono recati in Argentina per un viaggio denso di appuntamenti.








...

Il grande interesse e fermento progettuale dimostrati per il Distretto Culturale Evoluto hanno indotto l’Assessorato regionale alla Cultura ad adottare un provvedimento di proroga della scadenza per la presentazione delle candidature da sottoporre ai sensi dell’Avviso pubblico per i progetti di interesse regionale.