Alen Pajenk saluta la Cucine Lube Banca Marche Macerata. Il centrale sloveno, classe 1986 per 205 cm di altezza, nelle prossime due stagioni giocherà nel campionato polacco con la maglia dello Jastrzebski Wegiel, formazione allenata dall'ex giocatore biancorosso Lorenzo Bernardi che nella prossima stagione parteciperà alla CEV Volleyball Champions League.
Sabato 20 aprile nella prova interregionale Abruzzo Marche e Umbria, sulla pista di atletica del Campo Scuola di Giulianova erano in palio i titoli di Campione Regionale Individuale Allievi/e di corsa a tempo di 30 minuti di gara per gli uomini e 20 minuti per le donne.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Il grande interesse e fermento progettuale dimostrati per il Distretto Culturale Evoluto hanno indotto l’Assessorato regionale alla Cultura ad adottare un provvedimento di proroga della scadenza per la presentazione delle candidature da sottoporre ai sensi dell’Avviso pubblico per i progetti di interesse regionale.
Non ci sarà nessun ritiro per l’Ascoli che dovrà affrontare il Brescia nel prossimo, proibitivo, scontro di campionato. In un ambiente ostile, i bianconeri partiranno alla volta di Brescia giovedì 2 maggio. L’allenamento di lunedì 29 si è svolto al Del Duca, in un clima blindato, con Carabinieri e Polizia a presidiare l’esterno dello stadio.
Dircredito - Fiba/Cisl - Fisac/Cgil apprezzano l’impegno che la Regione e le Istituzioni Marchigiane stanno mettendo al fine di ricreare un clima di coesione ed unità d’intenti tra le Fondazioni proprietarie di Banca Marche S.p.A. così come richiesto dall’Assemblea Generale di tutto il Personale del 22 Aprile.
da Dircredito - Fiba/Cisl - Fisac/Cgil Banca Marche
Oltre 1000 gli sfratti nelle Marche e oltre il 10% delle famiglie in difficoltà per pagare l'affitto
Cgil, Cisl, Uil Marche, Sunia, Sicet, Uniat e Unione inquilini, da tempo, denunciano l’insostenibilità sociale e gli effetti depressivi delle ripetute manovre approvate dal governo centrale per far fronte alla crisi italiana del debito, manovre che colpiscono solo i redditi da lavoro e pensione e ne scaricano ingiustamente i costi sulle fasce a basso reddito, senza alcuna attenzione per l’esigenza di realizzare politiche di crescita sostenibile, le uniche in grado di garantire il mantenimento della coesione sociale.
“Cambia la domanda dei servizi, deve cambiare anche l’offerta, per continuare a garantire ai territori le prestazioni migliori e più adatte alle nuove esigenze”. Alla base della riforma sociosanitaria, promossa dalla Regione, c’è questa necessità, “non più eludibile e che richiede un miglioramento dell'organizzazione del sistema, fondata su tre livelli: alta specializzazione, rete dei presidi territoriale per acuzie, sistema dei presidi sociosanitari”.
E' caccia al secondo sicario albanese. Le forze dell'ordine stanno cercando Rubin Talaban, 31 anni, albanese, l'autore materiale dell'aggressione a Lucia Annibali.