Dircredito - Fiba/Cisl - Fisac/Cgil apprezzano l’impegno che la Regione e le Istituzioni Marchigiane stanno mettendo al fine di ricreare un clima di coesione ed unità d’intenti tra le Fondazioni proprietarie di Banca Marche S.p.A. così come richiesto dall’Assemblea Generale di tutto il Personale del 22 Aprile.
da Dircredito - Fiba/Cisl - Fisac/Cgil Banca Marche
Oltre 1000 gli sfratti nelle Marche e oltre il 10% delle famiglie in difficoltà per pagare l'affitto
Cgil, Cisl, Uil Marche, Sunia, Sicet, Uniat e Unione inquilini, da tempo, denunciano l’insostenibilità sociale e gli effetti depressivi delle ripetute manovre approvate dal governo centrale per far fronte alla crisi italiana del debito, manovre che colpiscono solo i redditi da lavoro e pensione e ne scaricano ingiustamente i costi sulle fasce a basso reddito, senza alcuna attenzione per l’esigenza di realizzare politiche di crescita sostenibile, le uniche in grado di garantire il mantenimento della coesione sociale.
“Cambia la domanda dei servizi, deve cambiare anche l’offerta, per continuare a garantire ai territori le prestazioni migliori e più adatte alle nuove esigenze”. Alla base della riforma sociosanitaria, promossa dalla Regione, c’è questa necessità, “non più eludibile e che richiede un miglioramento dell'organizzazione del sistema, fondata su tre livelli: alta specializzazione, rete dei presidi territoriale per acuzie, sistema dei presidi sociosanitari”.
E' caccia al secondo sicario albanese. Le forze dell'ordine stanno cercando Rubin Talaban, 31 anni, albanese, l'autore materiale dell'aggressione a Lucia Annibali.
Conferenza regionale sulla sanità, il direttore dell'Asur Ciccarelli espone gli ambiti della riforma
Rete territoriale del soccorso, rete ospedaliera, riorganizzazione dei piccoli ospedali, riorganizzazione delle reti cliniche. Sono gli ambiti del processo di riforma del sistema sociosanitario regionale portati al confronto con il territorio e che il direttore dell‘Asur, Piero Ciccarelli ha illustrato nel corso dei lavori della Conferenza regionale.
Una serata in compagnia di sonorità e ballate da diversi paesi del mondo, eseguite da musicisti ambasciatori di un progetto solidale. L’associazione Filomondo onlus invita tutti al Concerto dei Cantastorie 2013 'Tai – aš: Sono io' che nelle Marche farà tappa il 2 maggio alle ore 21,15 al Teatrino Campana di Osimo, il 3 all’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona, in via Brecce Bianche, per chiudere il 4 maggio a Macerata al Teatro Don Bosco.
Punto di arrivo e punto di partenza. Questi, a mio avviso, i connotati della Conferenza regionale sul Sistema Socio Sanitario Marche fortemente voluta dal Presidente Spacca che rilancia la volontà di costruire insieme la buona sanità marchigiana.
L’Aci-Alleanza delle Cooperative Italiane delle Marche, il coordinamento composto da Agci, Confcooperative e Legacoop Marche, è consapevole che il sistema socio-sanitario regionale, ma sarebbe meglio parlare di sistema integrato di welfare socio-sanitario ed assistenziale, vada rivisitato.
da Confcooperative
Per l'Ascoli un'altra sconfitta. La quinta consecutiva in campionato, la sesta se si conta il recupero della gara persa a Crotone. La partita viene decisa già nel corso del primo tempo dal Verona che segna 5 gol. In segno di protesta, gli ultras della “curva sud Rozzi” abbandonano lo stadio prima della fine del primo tempo. Tensioni nel dopo partita.