counter

3 aprile 2013







...

L’Inno delle Marche cucito su misura per le bande musicali. Il maestro Giovanni Allevi, autore dell’Inno delle Marche, ha consegnato questa mattina in Regione insieme al presidente Gian Mario Spacca, lo spartito dell’opera per bande ai rappresentanti dell’Anbima (l’Associazione nazionale delle bande italiane musicali autonome-Marche) “capitanate” dal presidente Nicola Fabbroni.


...

Nella seduta del 27 marzo scorso il Consiglio di Amministrazione del GAL Colli Esini S. Vicino ha approvato le graduatorie di 3 Bandi di grande rilevanza. Riguardano gli interventi di recupero di beni culturali minori (in funzione della fruizione turistica), quelli sulle strutture museali-espositive e quelli pilota di recupero di borghi storici rurali minori.








...

Una scossa di magnitudo 2 è stata registrata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico dei Monti della Laga alle 5:05 della mattina di martedì 2 aprile, ad una profondità di 8,4 chilomentri.


...

Ammonta a 200 mila euro il bottino sottratto martedì pomeriggio da una banda di rapinatori alla Banca Sella di Via Erasmo Mari, ad Ascoli Piceno. Due uomini, poco prima dell’orario di chiusura, hanno fatto irruzione nell’istituto di credito, con i volti camuffati da barba finta.


...

Il senigalliese Claudio Albonetti, presidente di Assoturismo-Confesercenti, è entrato a far parte del Consiglio d’amministrazione dell’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo.


2 aprile 2013




...

Un’altra giovane vita interrotta senza apparenti ragioni. Lorenzo Racchini, fidardense di 31 anni, è stato colto da infarto mentre era a casa sua in zona Fornaci ed è morto. Il tragico episodio, avvenuto al mattino presto, faceva seguito ad una nottata che il ragazzo aveva trascorso fra nausee e forti dolori allo stomaco con vomito e dissenteria.



...

Oltre 5,8 tonnellate di prodotti di origine animale surgelati e congelati e 42,5 tonnellate di prodotti ittici non idonei all'alimentazione umana in quanto tenuti in cattivo stato di conservazione e, addirittura, in buona parte, già scaduti da oltre 5 anni sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Ascoli nell'entroterra di San Benedetto.


...

Una frana di terriccio e alberi ha travolto il villaggio di casette in legno dell'Ail (Associazione Italiana Leucemie) a Muraglia. Lo smottamento, con un fronte di circa 50 metri, ha divelto una parte del muro di cinta del villaggio.




...

Sono arrivati ancora una volta da tutta Italia per ammirare da vicino le gesta dei campioni d’Italia. E l’uovo di Pasqua biancorosso ha riservato all’ennesimo tutto esaurito del Fontescodella una Cucine Lube Banca Marche di nuovo vincente.


30 marzo 2013


...

Osservo il dibattito politico - dice il Consigliere Regionale PDL Giovanni Zinni - e mi chiedo: ma di quale riforma stiamo parlando, quella sulla carta? Il problema politico della filiera di comando Spacca, Mezzolani, Ciccarelli in Asur è che regna la schizofrenia più totale fra ciò che viene scritto nei documenti della riforma sanitaria in Consiglio Regionale e ciò che avviene per davvero fra delibere di Giunta ed esecutività da parte dei vertici ASUR!Faccio alcuni esempi: risparmio e spending review?