counter

28 marzo 2013


...

Fortissima preoccupazione e profondo disagio. E’ quanto esprimono i presidenti delle Regioni Marche e Umbria, Gian Mario Spacca e Catiuscia Marini, che questa mattina a Fabriano hanno incontrato il presidente di Quadrilatero spa Gaetano Galia, per chiedere conto della situazione di stallo nei cantieri della Ancona-Perugia. Galia ha informato i due presidenti del blocco dei cantieri, dovuto alle difficoltà finanziarie attraversate da Impresa spa, la società affidataria dei lavori.


...

Tutto sarebbe partito da una lite fra ex-coniugi che, purtroppo, si è tramutata nell’ennesima tragedia. La vittima, Anna Maria Gandolfi, 57 anni, è rimasta uccisa durante un violento litigio con il marito sessantenne Amedeo Belli, dal quale viveva separata di fatto, nella casa di lei in frazione Grotte, tra Porto Recanati e Loreto.




...

Un pullman con cinquanta passeggeri a bordo, ma non per una gita di piacere. Una delegazione del Comune di Sassoferrato, composta, appunto, da cinquanta persone, capeggiate dal sindaco Ugo Pesciarelli, si è recata ad Ancona nella sede della Regione, in occasione della seduta consiliare, per manifestare il proprio dissenso in merito al piano di riconversione dei piccoli ospedali. Un piano, quello proposto dal direttore generale dell’Asur Marche, Piero Ciccarelli, che penalizza fortemente il locale presidio ospedaliero “Sant’Antonio Abate”.


...

Le Marche escono ancora una volta penalizzate dalla politica della Telecom. Nella nottata del 26.3 a Roma i sindacati cgil cisl uil e la Telecom Italia Spa hanno sottoscritto un accordo sulla riorganizzazione aziendale che prevede la chiusura dei servizi commerciali di Pesaro, Macerata ed Ascoli Piceno.


...

“La prossima Politica comune dovrà sviluppare le industrie della pesca e acquacoltura, oltre a rivolgere una maggiore attenzione alla flotta. In questo senso è necessario mantenere strumenti quali il fermo pesca, le demolizioni e ripristinare gli aiuti alle nuove costruzioni, visto che la flotta nel mediterraneo è mediamente molto vecchia. Senza di questo non c’è futuro, soprattutto per i giovani”.


...

Con il mese di aprile riprenderà a tutti gli effetti il servizio di interruzione di gravidanza all'ospedale di Jesi. L'annuncio è stato dato ieri, in occasione del primo incontro del Laboratorio partecipato sull'applicazione della 194, promosso dall'assessorato alle pari opportunità e dal Coordinamento Donne.




...

Al via il nuovo programma annuale degli interventi in materia di politiche giovanili da parte della Giunta regionale. L’atto, sul quale nei giorni scorsi la Consulta regionale dei giovani si è espressa favorevolmente, passa ora all’esame della competente Commissione consiliare per il parere previsto dalla legge regionale 24/2011.



...

Parere favorevole della Commissione regionale Attività Produttive che, presieduta da Fabio Badiali, ha esaminato mercoledi (27 marzo) la delibera di giunta che fissa i criteri e le modalità per l’attribuzione del contributo alle imprese, escluse dal campo di applicazione della cassa integrazione, che stipulano contratti di solidarietà. I fondi messi a disposizione ammontano a 500 mila Euro.



...

Ancora chiusa la Statale. Rimane in vigore l'ordinanza n° 407 di chiusura della statale Adriatica emessa lunedì 25 marzo. L'ordinanza non consente il transito nel tratto compreso tra lo svincolo di Fosso Sejore e via Cavallotti.





27 marzo 2013




...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche non abbassano la guardia al fenomeno della prostituzione, nel tratto di statale 16, nelle sue tracimazioni dalla provincia di Fermo a quella di Macerata. Più pattuglie dell’Arma di Civitanova stanno vigilando il rione Fontanelle anche su segnalazione al 112 di molti residenti della zona.







...

“Porterò la questione all'attenzione dell’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani. La vostra richiesta è tanto più forte in quanto da ogni altra scelta diversa dal mantenimento del reparto presso la struttura ospedaliera del Comune di Sassoferrato deriverebbero spese maggiori e non si realizzerebbero effettivi risparmi”.


...

Martedì alle 20.30 Cucine Lube Banca Marche di scena al Pala Bianchini di Latina per Gara 2 dei quarti di finale della Linkem Cup Play off, che segna ufficialmente la partecipazione numero 17 della società cuciniera alla corsa tricolore, in 18 campionati disputati della massima serie.





...

Martedì mattina il Sindaco Alessio Terrenzi, e l’Assessore all’Urbanistica Marcello Diomedi hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Ambiente Sandro Donati per discutere della questione inerente l’impianto di stoccaggio del gas previsto nel territorio di Sant’Elpidio a Mare.



...

La Questura di Pesaro e Urbino ha proceduto all'espulsione di sette cittadini albanesi, di età compresa fra i 20 e 30 anni, irregolari in Italia e ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.