I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche non abbassano la guardia al fenomeno della prostituzione, nel tratto di statale 16, nelle sue tracimazioni dalla provincia di Fermo a quella di Macerata. Più pattuglie dell’Arma di Civitanova stanno vigilando il rione Fontanelle anche su segnalazione al 112 di molti residenti della zona.
“Porterò la questione all'attenzione dell’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani. La vostra richiesta è tanto più forte in quanto da ogni altra scelta diversa dal mantenimento del reparto presso la struttura ospedaliera del Comune di Sassoferrato deriverebbero spese maggiori e non si realizzerebbero effettivi risparmi”.
Martedì alle 20.30 Cucine Lube Banca Marche di scena al Pala Bianchini di Latina per Gara 2 dei quarti di finale della Linkem Cup Play off, che segna ufficialmente la partecipazione numero 17 della società cuciniera alla corsa tricolore, in 18 campionati disputati della massima serie.
Prc: alla vicenda biogas emerge con chiarezza la sudditanza e la connivenza della politica regionale
L'inchiesta sulle autorizzazioni delle centrali a biomasse nella nostra regione rivela ogni giorno che passa novità interessanti che, tutte insieme, descrivono un vero e proprio "sistema" fatto di intrecci tra apparati istituzionali, grandi imprese, compiacenti rappresentanze politiche.
Condannato ad un anno di carcere, Marco Pagliacci, il 38enne di Fermignano che coltivava marijuana in casa.
Martedì mattina il Sindaco Alessio Terrenzi, e l’Assessore all’Urbanistica Marcello Diomedi hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Ambiente Sandro Donati per discutere della questione inerente l’impianto di stoccaggio del gas previsto nel territorio di Sant’Elpidio a Mare.
Ancora un morto sui binari a Chiaravalle, anche in questo caso come due mesi fa sembra trattarsi di un suicidio.
Dall’attività informativa e di monitoraggio ai requisiti igienico-sanitari e di sicurezza degli impianti e delle attrezzature sportive fino alla preparazione degli operatori, il Regolamento appena approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore allo Sport, Paolo Eusebi, definisce le disposizioni in materia di sport e tempo libero in attuazione della legge regionale 5/2012.
“Il Fondo di garanzia gestito dalla Società regionale di garanzia Marche, alimentato da Regione, Provincie, Camere di commercio e alcuni comuni, nato in risposta alla crisi finanziaria del 2008, è uno strumento essenziale nel sostegno all’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese, soprattutto in questo difficile contesto di liquidità."
Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha fatto parte della ristretta delegazione della Conferenza delle Regioni che ha incontrato martedì a Montecitorio il presidente del Consiglio incaricato, Pierluigi Bersani, nell’ambito delle sue consultazioni con le forze sociali e i gruppi parlamentari.
La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione annuale per la cultura, che raggruppa in un unico atto criteri di riparto e modalità attuative per i diversi ambiti di intervento regionale in materia, dallo spettacolo ai beni culturali, dalle diverse attività di promozione della cultura e tramite la cultura (mostre, festival, premi e rassegne) al sostegno alle funzioni di musei, biblioteche, archivi.
Il Consigliere regionale della F.d.S. (Comunisti italiani e Rifondazione comunista) esprime solidarietà e sostegno alla manifestazione odierna sindacale del settore della Sanità. Il metodo adottato dalla Giunta regionale per intervenire nuovamente e pesantemente nel settore è inaccettabile e antidemocratico.
Oltre 100 persone e addetti ai lavori hanno partecipato al convegno "Futuro della tartuficoltura nella Regione Istria, organizzato a Buzet (Croazia) dalla Regione Marche, l'Assam, in collaborazione con la Regione Istria, la città di Buzet e il Centro per lo sviluppo rurale della Regione Istria (AZRRI). Per l’occasione è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra l’ASSAM e l’AZRRI.
Domenica pomeriggio la Polizia é intervenuta presso il Palazzetto dello Sport di Civitanova Alta dove era in corso la partita di basket femminile categoria A3 FEBA- C.M. STABIA. Nel corso dell’incontro infatti, un tifoso della squadra ospite, puntava un raggio laser di colore verde al viso le giocatrici della squadra locale, nel tentativo di disturbarle durante le fasi di gioco.
Il rischio di chiusura di Cardiologia non è affatto scongiurato. Tutt'altro. L'allarme è lanciato dal Tribunale del Malato di Senigallia che insieme ai vertici regionali di CittadinanzAttiva fanno il punto sul depauperamento del sistema sanitario alla luce della riforma e dei tagli decisi dalla Regione.
“La questione del personale riguarda solo in parte la riforma sanitaria in atto che prevede invece l’intera ristrutturazione del sistema sanitario regionale”. Ci tiene a sottolinearlo l’assessore alla sanità Almerino Mezzolani in risposta alle valutazioni espresse da Cgil Cisl e Uil oggi riuniti all’Auditorium della Fiera di Ancona per una giornata di mobilitazione sulla sanità marchigiana.