26 lavoratori in nero tra extracomunitari cinesi e ballerine di locali notturni, 6 persone denunciate per violazioni penali e 4 attività sospese per ricorso al lavoro sommerso e mancanza dei requisiti. E' questo il risultato di un'operazione della compagnia dei carabinieri di Macerata.
Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ha incontrato i rappresentanti delle forze politiche che compongono l’area della maggioranza di governo (Acacia Scarpetti dell’Idv, Belfiore dei Repubblicani Europei, Cardogna dei Verdi, Favia di Centro Democratico, Foschi della Dc, Pettinari dell’Udc e Ucchielli del Pd).
“Ancona piange il suo 'sindaco', le Marche ricordano con commozione il politico lungimirante e l’uomo di cultura.
Cesare Martini, Presidente di Anci Marche, Marcello Bedeschi, Direttore Generale, e tutto il consiglio direttivo esprimono grande cordoglio per la scomparsa del Prof. Alfredo Trifogli, deceduto dopo lunga malattia e ricordano che fu il primo Presidente dell'Associazione dei Comuni delle Marche.
Le tre maggiori associazioni di categoria, che rappresentano la quasi totalità delle aziende che operano nel territorio del Comune di Fabriano, proclamano lo stato di agitazione. I vertici delle associazioni territoriale di categoria delle piccole e medie imprese riunitesi lunedì 18 marzo 2013, hanno redatto un documento, che è stato consegnato all'Assessore Angelo Tini nella riunione che si è svolta giovedì 21, per ribadire la grave situazione di crisi in cui si trova Fabriano.
Il filosofo senigalliese Fabrizio Chiappetti ha dato alle stampe il suo secondo saggio dedicato al sacerdote antifascista Ernesto Buonaiuti dal titolo "La Formazione di un prete modernista" con la prefazione di Daniele Menozzi, docente di storia contemporanea alla Normale di Pisa.
Sabato 23 marzo si apre ad Osimo la XXI Edizione delle Giornate FAI (Fondo Ambiente italiano, ndr) e si protrae sino al giorno dopo: domenica 24. In questa occasione uno dei Palazzi più belli di Osimo: Palazzo Briganti Bellini sarà aperto al pubblico con la limitazione di essere iscritti al FAI (ci si può iscrivere anche in loco, ndr) dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
di Silvia Angeloni
I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Pesaro hanno sgominato un sodalizio criminoso composto da dieci persone, residenti tra le province di Pesaro e Salerno, responsabili di una pluralità di reati commessi per frodare il Fisco. Deferite all'A.G. 10 persone.
Nel corso dell’incontro di sabato 16, in presenza dell’assessore virtuale all’ambiente Sandro Donati e dei dirigenti di numerosi servizi regionali, fra cui Antonio Minetti del Servizio Ambiente Territorio ed Energia e David Piccinini della P.F. Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali, il Presidente della Regione Gian Mario Spacca ha riferito di una “maturata” sensibilità da parte della Giunta Regionale in ordine alle tematiche ambientali, paesaggistiche, energetiche, sanitarie e di sicurezza degli impianti fortemente contestati dalle comunità locali.
Oramai è chiaro, il politico Gianangeli gioca allo sfascio e cerca unicamente bersagli contro cui puntare il dito per personalismo politico e senza minimam ente guardare all'interesse dei cittadini.
“Oggi è stato raggiunto un risultato davvero molto importante per la nostra Regione”, dichiara il capogruppo pd in consiglio regionale Mirco Ricci, relatore per la proposta di legge che aggiunge un importante tassello al rilancio di un'opera di priorità strategica come la strada di grande comunicazione Fano-Grosseto.
Mercato settimanale di Porto Recanati sotto stretto controllo, dalle prime ore del mattino, da parte dei Carabinieri del luogo. Servizi di pattugliamento in divisa e militari in abiti civili per prevenire borseggi, scippi e furti in danno di avventori del frequentatissimo mercatino. Già verso le 8,40 sono state avvistate tre nomadi che giravano fra le bancarelle.
Intera giornata di riposo per la Cucine Lube Banca Marche dopo il test amichevole disputato mercoledì pomeriggio a Modena, dal quale l'allenatore Alberto Giuliani ha tratto delle positive indicazioni in vista della prima gara nei quarti dei play off, che i biancorossi giocheranno in trasferta mercoledì 27 marzo.
La quarta Commissione assembleare (Ambiente, Territorio e Viabilità), presieduta da Enzo Giancarli, nella riunione di giovedì 21 marzo ha dato il via libera all’unanimità alla proposta di legge, ad iniziativa della Giunta regionale, per la costituzione della Società pubblica di progetto per la realizzazione della strada di grande comunicazione Fano-Grosseto (relatori il consigliere Mirco Ricci ed il vicepresidente della Commissione Daniele Silvetti).