IN EVIDENZA





21 marzo 2013






...

Sono state sequestrate in tutta Italia 72 agenzie di poste non private per truffa. Gli utenti si sono visti staccare le forniture di luce acqua e gas perché pagavano le bollette nelle agenzie ma i pagamenti non venivano trasferiti ai creditori.











...

Sono stata, insieme al capogruppo Eusebi e all' On. Favia, protagonista di una forte presa di posizione all'interno della maggioranza, sulla questione biomasse, evidenziando con determinazine in tutti i luoghi deputati e con tutti gli strumenti a disposizione la responsabilità politica che incideva sulla vicenda.


...

Il taglio di 450 dipendenti della sanità "precari" non va né accettata né compresa. Per uguale numero di dipendenti di aziende private ci siamo mossi dappertutto per cercare di salvaguardare il loro posto di lavoro (giustamente.).


20 marzo 2013



...

In occasione dell’assemblea annuale sul bilancio l’Ordine dei giornalisti delle Marche, approvato all’unanimità, ha assegnato una medaglia d'oro ai colleghi (professionisti e pubblicisti) che hanno raggiunto i quarant’anni di attività professionale. Un riconoscimento dato ogni anno anche ai colleghi con almeno 25 anni di attività giornalistica.


...

Dal Comune più piccolo della provincia di Ancona una campionessa proiettata verso le Olimpiadi del 2016 in Brasile. Si chiama Mara Magnoni e nei giorni scorsi ha conquistato il titolo italiano Under 21 di Taekwondo a Brindisi.






...

La crisi occupazionale nella Val Musone e nella zona sud di Ancona avanza inesorabile e la sua evidenza è tutta nei numeri forniti dalla Camera del lavoro di Osimo: in tutta l’area presa in esame, che include, oltre alla stessa Osimo, i comuni di Castelfidardo, Loreto, Camerano, Offagna, Sirolo e Numana, le liste disoccupazione hanno avuto nuovi iscritti, 2012 su 2011, per il 12,06%.




...

Furono le parole del Presidente Spacca pronunciate in occasione dell'annuncio del primo rimpasto di giunta del maggio 2012, ove stimolava e incentivava tutti i consiglieri ad un maggior e innovativo impegno visti “i morsi della crisi” a darmi la forza di presentare un disegno di legge così innovativo.




...

Da quanto emerso nell’ultima riunione del tavolo regionale di confronto sul riordino del Servizio Sanitario Regionale si prospetta un ulteriore intervento di contenimento sulla spesa del personale che sommato agli interventi degli anni 2010 – 2011 e 2012 rischia di privare il sistema di professionalità necessarie a garantire i livelli delle prestazioni assistenziali ai cittadini.



...

Denunciati per tentata truffa due uomini in un paesino dell'entroterra maceratese. I due avrebbero raccontato una storia commovente al parroco per impietosirlo e indurlo a versare 700 euro nella loro carta prepagata.


...

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede regionale Acli, il congresso regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche al quale hanno partecipato 37 delegati provenienti dai comitati provinciali nei quali l’ente di promozione sportiva delle Acli opera ormai da 50 anni.