IN EVIDENZA




Pesaro: Contro le ingiustizie e gli egoismi: il Conte Marcucci Pinoli si incatena a un'inferriata della Motorizzazione

Contro le ingiustizie, gli egoismi, le prevaricazioni e le falsità. Questa è la storia di una battaglia, combattuta dal Conte Marcucci Pinoli, contro coloro che hanno il "coltello dalla parte del manico", come ha scritto il protagonista dell'articolo sui social network.

16 marzo 2013

...

Mentre Stato e Regioni riducono progressivamente le risorse destinate alla gestione associata dei servizi sociali (Piani di zona), prosegue nei Comuni la tendenza all’incremento degli affidamenti e delle esternalizzazioni, con forte coinvolgimento delle associazioni nell’erogazione dei servizi alla persona.


...

Si è svolto a Recanati il 13 marzo scorso il settimo congresso regionale dell’ AUSER, l’organizzazione di volontariato e promozione sociale, che opera nelle Marche con oltre 1000 volontari e più di 20 mila soci iscritti, per l’assistenza e la valorizzazione degli anziani.




...

Una personalità vitale e positiva. Generosità, ironia. Un profondo rispetto per l’uomo e soprattutto un grande, grandissimo amore per l’arte che sapeva comunicare e trasmettere. Pietro Zampetti era tutto ciò ma queste doti da sole non bastano a tracciare un ritratto esaustivo di una personalità dalle grandi doti umane e professionali.








...

È stato presentato venerdì mattin, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale a Camerino, alla presenza del Rettore UNICAM, Flavio Corradini, del Direttore del Polo Museale dell’Università di Camerino Chiara Invernizzi e di Daniele Salvi della Regione Marche, il progetto UNICAM ‘S-travolgiamo i luoghi della cultura: i giovani c’entrano!’.




...

Giovedì 14 marzo è scomparso a Fermo all'età di 82 anni Enrico Ermelli Cupelli, ex parlamentare del Pri, sottosegretario al Commercio estero, esponente dei Repubblicani marchigiani.




15 marzo 2013


...

Mercoledì sera intorno alle 21 due auto si sono scontrate frontalmente sulla strada provinciale 58 per Tavullia, nella frazione di Santa Maria in Pietrafitta in San Giovanni Marignano. Ha perso la vita Ivano Arduini, 60enne, albergatore cattolichino. La moglie, originaria di Pesaro, è in gravi condizioni ricoverata in Rianimazione al Ceccarini.


...

Lo scorso fine settimana il personale dei Comandi Stazione forestale di Arcevia e di Genga Frasassi, in provincia di Ancona, ha rinvenuto e sequestrato in un allevamento regolarmente autorizzato in Via Follonica di Cupramontana (AN) 450 Colombi bianchi e 32 Cinghiali destinati all’alimentazione umana, denunciando B. R., allevatore trentottenne di Santa Maria Nuova (AN), per maltrattamento, aggravato dalla morte, ed uccisione di animali.






...

Non si deve arrivare sempre troppo tardi. Ora è necessario un cambio di guida politica nel settore delle energie rinnovabili della Regione Marche dopo le defaillances su fotofoltavici, biomasse e polveri sottili.



...

La gestione associata dei servizi sociali, dopo dodici anni di fase sperimentale sul territorio, diventa legge. E' questo il principale obiettivo della Proposta di legge della Giunta regionale “Sistema integrato dei servizi sociali a tutela della persona e della famiglia” approdata in V Commissione salute, presieduta da Francesco Comi (Pd), e sulla quale questa mattina si è svolta una lunga sessione di audizioni.


...

'L’ex sindaco di Osimo e attuale consigliere regionale Dino Latini si sarebbe sentito leso dagli esposti inoltrati alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona dai comitati ambientalisti in difesa del territorio osimano nel corso degli anni 2008-2010 e, a seguito della intervenuta l’archiviazione sugli stessi, ha inoltrato diffide, sia nei nostri confronti che all’avv. Tina Maria Fusari, quale legale del Comitato di Passatempo oppostosi con forza alla realizzazione di un impianto di bitume in località Passatempo di Osimo da parte della ditta Calamante, perché provvedano al pagamento, in suo favore, di qualche centinaio di mila euro, per i danni pretesamente patiti a seguito degli esposti stessi'.




...

Proseguono, come ogni notte, i controlli antiprostituzione sulle strade della costa maceratese. Pattugliamenti notturni vengono svolti sulla statale 16 nei pressi del cavalcavia che divide le province di Fermo e Macerata per l'espandersi del fenomeno dalla zona Fratte alla zona Fontanelle. Due ragazze di origine romena erano state controllate l’altra notte dagli uomini dell’Arma del Radiomobile di Civitanova e, ieri sera, le pattuglie della Caserma Piermanni stavano nuovamente tenendo d’occhio quei luoghi.