Comunità montane addio. La giunta regionale, nel corso della seduta odierna, ha approvato una proposta di legge, da sottoporre all’esame del Consiglio regionale, che prevede lo scioglimento delle Comunità Montane, con la previsione di Unioni Montane più snelle ed economicamente più sostenibili, che associno funzioni e servizi.
Bimbo affetto dal morbo di Krabbe: le 'mamme di Fano' scrivono al Presidente del Tribunale di Pesaro
L'intera città si sta dimostrando molto sensibile alla vicenda del piccolo Federico, il bambino fanese affetto dal morbo di Krabbe. Il gruppo "Mamme e future Mamme di Fano e dintorni" ha deciso di scrivere una lettera indirizzata al Presidente del Tribunale di Pesaro, Dott. Mario Perfetti.
La dott.ssa Silvia Rivelli, laureata Unicam in Giurisprudenza, ha egregiamente superato la selezione indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in relazione al “Programma di tirocini formativi” e, dal primo marzo al 30 giugno 2013, svolgerà l’attività di tirocinio a Roma.
Riscoprire l’identità di un territorio attraverso la raccolta delle memorie delle comunità locali per far emergere i valori materiali ed immateriali che lo rendono unico e vitale e restituire questa originale fotografia del territorio alle stesse comunità ed ai turisti e visitatori attraverso una speciale cartografia, la mappa di comunità.
Montemarciano: giro di prostituzione italo-brasiliana, coppie e persone insospettabili tra i clienti
Persone insospettabili e coppie sposate tra i clienti del giro di prostituzione italo-brasiliana smantellato dalla Squadra Mobile di Ancona, per il quale sono state arrestate due sudamericane a Marina di Montemarciano.
Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Macerata e del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, coordinati dal primo dirigente Marcello Gasparini, in attuazione dei servizi anticrimine di controllo del territorio hanno proseguito l’attività di controllo presso le attività denominate “compro oro”.
"L'importante è il risultato finale che in questo caso è un collegamento Ancona Milano, con soste anche a Pesaro, dei treni ad “Alta Velocità” Italo e Frecciarossa. " Commenta così Giancarlo D'Anna consigliere regionale del Gruppo Misto.
Con riferimento al sequestro di cuccioli di cane effettuato nei giorni scorsi al casello autostradale della città e alle continue richieste, provenienti da tutta Italia, di poter adottare gli animali, ribadisco che al momento gli esemplari sono sottoposti a sequestro e affidati dall’autorità giudiziaria alle cure dell’associazione “L’Amico fedele”.