Nel week-end che si apre sabato 2 marzo, con l’Incontro internazionale Italia-Francia-Germania, al palaindoor di Ancona torna anche quest’anno il Trofeo “Ai confini delle Marche”, importante manifestazione riservata alla categoria cadetti (under 16) in programma per domenica 3 marzo.
“Se nel Popolo della Libertà – dice il Coordinatore di Ancona e Consigliere Regionale Giovanni Zinni – delle Marche non facciamo uno sforzo, temo proprio che ai ballottaggi delle prossime comunali a doppio turno possano andarci i grillini. E' ora di imparare la lezione e smetterla con le giustificazioni “tecnicistiche”.
Il giorno 25.02.2013 la R.S.U. dell'Area Vasta 2 e le OO.SS. hanno svolto l'Assemblea Generale del personale del Comparto dell'Ospedale SS. Benvenuto e Rocco di Osimo. La prima di una lunga serie di Assemblee Generali che le scriventi promuoveranno presso le varie strutture ospedaliere dell'Area Vasta 2. Assemblea motivata dalla rabbia dei professionisti contro l'assurda ed illogica decisione della Regione Marche e del Direttore Generale dell’ASUR di sopprimere la Unità Operativa di Urologia.
da Rsu Area Vasta 2 e OO.SS. Provinciali
Lo spaccio di droga sulla costa maceratese ha subito, in queste ore, un’imponente azione di contrasto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Espletati numerosi servizi di controllo del territorio nei comuni di Civitanova Marche, Recanati e Porto Recanati, ad opera di pattuglie delle stazioni e del nucleo operativo della Caserma Piermanni. Scoperte tre distinte attività di spaccio di sostanze stupefacenti che hanno portato all’arresto di una donna, al deferimento di 4 stranieri ed alla segnalazione alla Prefettura di 8 assuntori.
Dopo il bel successo di La parola ai giurati (2008) Alessandro Gassmann torna martedì 5 e mercoledì 6 marzo sul palcoscenico del Teatro dell’Aquila - nell’ambito della stagione promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT - confrontandosi con uno degli eroi tragici tratteggiati dalla drammaturgia shakespeariana: Riccardo III.
Con riferimento alla vicenda della centrale biogas di Monsano si precisa che la V° Sezione del Consiglio di Stato non ha accolto nel merito il ricorso proposto dal Comune di Monsano: ha semplicemente emanato una ordinanza nella quale ha sollecitato il Tar delle Marche ad una rapida fissazione della udienza, proprio per effettuare la discussione e decidere appunto nel merito il ricorso stesso.
Al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona è stata presentata Goldenergy nuovo operatore tutto marchigiano che entra sul mercato libero di luce e gas. La nuova società nasce dall'esperienza e dalla solidità di tre aziende delle Marche che già operano in campo nazionale: Goldengas, Eurogas e Geas.
Il Segretario Regionale del PSI, Luciano Vita, e il consigliere regionale Moreno Pieroni, a seguito del responso elettorale nella nostra Regione, che la collocano le Marche tra le più “grilline” d'Italia, ritengono che il successo del Movimento è dovuto alla sordità del sistema politico che non ha saputo percepire la sofferenza e la rabbia della base e quindi dare quei segnali minimi di attenzione alle problematiche dei cittadini.
Stava per togliersi la vita ma viene salvata in extremis dai Carabinieri. E' viva per miracolo una donna di 42 anni che da tempo soffre di problemi psichici. La donna, di Senigallia, nel tardo pomeriggio di giovedì ha telefonato con il suo cellulare al reparto di psichiatria dell'ospedale di Senigallia.
Le classi dirigenti di questo paese si sono adoperate con assiduo impegno per svendere l’Università pubblica e ad oggi vediamo chiaramente come i tagli al diritto allo studio prima e la riforma Gelmini poi, siano stati passaggi obbligati di un disegno politico ben definito.
da Collettivo autogestito Urbino
Licenziata giovedì 28 febbraio dalla Commissione Trasporti dell’Assemblea legislativa delle Marche la proposta di legge concernente le disposizioni urgenti in materia di trasporto pubblico regionale e locale (relatori per la maggioranza il presidente della Commissione, Enzo Giancarli, e per la minoranza Massimo Binci).