Il segretario regionale Pd Ucchielli ammette di "esserne usciti male" da queste elezioni. Ma l'importante é che il Pd "Abbia retto la botta" ed é per questo che "non si sentono sconfitti!". Ma nulla toglie, anche ad Ancona, una possibile apertura a Grillo. Ucchielli: 'Grillo? Può darsi'. Le elezioni appena trascorse, intato, proclamano il M5S il primo partito delle Marche e... tutto può succedere!
In queste elezioni politiche nazionali avevo auspicato che si verificasse un allargamento del consenso del perimetro dell’area di governo regionale, che in Italia aveva come riferimenti Bersani e Monti. Non è stato così.
Si è concluso nei giorni scorsi ad Ascoli Piceno il corso sperimentale di disegno dell’abito dal titolo “Re-Wear/Ri-vestire”, tenuto dal Prof. Cristiano Toraldo Di Francia e promosso nell’ambito del corso di laurea Unicam in Disegno Industriale e Ambientale della Scuola di Architettura e Design Eduardo Vittoria.
La Giunta regionale ha approvato la delibera che attua la decisione assunta per il commissariamento del Teatro Stabile. Durante la settimana scorsa si è svolto l’incontro in cui il notaio Bucci aveva confermato al presidente Spacca e all’assessore Marcolini la sua disponibilità ad assumere l’incarico commissariale proposto dalla Giunta regionale.
I sei comuni capoluogo di provincia delle Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro, Urbino) ammettono la propria latitanza e inadempienza in tema di adozione dei Piani Eliminazione delle Barriere Architettoniche, i PEBA, obbligatori per legge da ben 25 anni! Ecco sotto le risposte dei singoli comuni.
Occorre estendere immediatamente i controlli anche nei punti di ristorazione del gruppo Ikea in Italia. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare la notizia della scoperta di carne di cavallo in Repubblica Ceca nelle polpette preparate in Svezia per il gruppo Ikea.
Di seguito il testo di un'interrogazione urgente presentata lunedì dal consigliere regionale Enzo Giancarli sulla Cardiologia di Senigallia.
Nelle giornate scorse, a Mondolfo, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Fano hanno portato a termine una brillante operazione a contrasto della contraffazione di prodotti con marchi contraffatti. Sotto sequestro, infatti, sono finiti oltre 2.000 articoli di pelletteria e abbigliamento recanti note “griffe” del mercato internazionale.
Sere A: Impresa Ancona 2000, vincono Ciar Colbordolo e Fontespina. Si scrive vittoria, si legge impresa. Ancona 2000 firma il colpo di giornata, sbancando il campo della capolista La Pinetina (ora superata in vetta dai campioni d’Italia de L’Aquila): decisivo il punto (8-4 / 8-3) conquistato nella terna (Iacucci-Cappellacci-Patregnani), ma l’intera prova dei dorici è stata superlativa.
Sta proseguendo il progetto “S.I.I.DI” realizzato dalla Cooperativa Sociale DLM e dalla Komen Onlus, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. E’ il primo affiliato europeo della “Susan G. Komen for the Cure” di Dallas, la più grande istituzione internazionale impegnata da oltre 30 anni in questo campo.
da Cooperativa Sociale Don Lorenzo Milani
Il TAR Marche con Sentenza n. 145/2013, ha completamente accolto il ricorso della LAC, ed ha quindi definitivamente annullato la Delibera della Giunta Regionale n. 1172 del 08/08/2011, che autorizzava la caccia di selezione alle specie capriolo e daino nelle Province di Macerata e Pesaro Urbino per la stagione 2011/2012 e che era stata già sospesa con una precedente Ordinanza.
Prove d'esame “taroccate”, con alcune risposte sbagliate corrette con segni grossolani, graduatorie aggiustate per favorire alcune concorrenti assegnando loro punteggi più alti di quelli effettivamente avevano ottenuto, il tutto a danno di altre candidate che avrebbero meritato di vincere la selezione.